domenica 15 marzo 2009

PASSO DELLA COLMA.


Oggi insieme ai soliti amici Fabio Frenk e Marzio si è aggiunto anche mio padre (classe 1938) per buona parte del percorso.Ha una volontà ferrea,non molla e nonostante l'età,quest'anno si è iscritto pure lui al regioni.Abbiamo tenuto un buon ritmo nonostante un fastidioso vento contrario per quasi tutto il percorso,125 Km. 1550 mt di dislivello con 2 salite:



  • Levo 6 Km. al 6,8%

  • Passo della Colma 7,6 Km. al 6,2%

Quest'anno è la prima volta che faccio la salita della Colma causa neve,infatti ai bordi della strada in cima c'erano ancora dei mucchi enormi.Le gambe giravano abbastanza bene,a parte i primi 30 Km.forse a causa della bassa temperatura,e le salite le ho affrontate per metà con il rapportone e l'altra metà in agilità,cercando di tenere una buona andatura,e direi di essere soddisfatto,anche perchè alla fine sul piano nonostante il vento contrario riuscivo a tirare ancora dei buoni rapporti,speriamo di essere sulla strada buona...........

10 commenti:

  1. No è andato il presidente e ha fatto 2° di categoria(gentleman)

    RispondiElimina
  2. Ciao mi potresti indicare per favore la strada che dal calogna va a vezzo e poi a Levo.
    Ed eventualmente quella per fare il Colma...arrivando da Arona
    Grazie 1000 !! e complimneti !!
    Ciao Alberto

    RispondiElimina
  3. Quando arrivi al cimitero di Calogna alla fine del paese continua dritto,dopo aver scollinato passi il campo da golf e continui in discesa fino ad un bivio dove giri a sinistra,discesa con un paio di tornanti ed arrivi ad una mega rotonda(Carpugnino)giri a destra e prosegui fino all'incrocio successivo dove svolti a sinistra e cominci la salita che ti porta a Vezzo,al bivio x Levo e se continui dritto a Gignese.Poi continui sempre dritto,fai la valle dell'Agogna in discesa con un paio di strappetti fino ad Armeno dove prendi la direzione x Omegna via Agrano.Arrivato ad Omegna fai la salita fino al paese di Cesara dove continui sempre dritto fino al bivio x la Colma (sulla destra).Arrivando da Arona devi andare a Baveno e fare il Levo dove poi ti ricongiungi sul percorso che ti ho spiegato prima.Spero di essere stato chiaro,dai un'occhiata anche sulla cartina,grazie x i complimenti,di dove sei?

    RispondiElimina
  4. Grazie 1000 ! ho sbagliato al secondo bivio anzichè salire sono sceso a Stresa porca miseria, grazie per le indicazioni sei stato molto gentile.
    Sono di Boffalora Ticino www.boffalorabike.it , ma vengo ogni tanto da queste parti per fare un po di salita, pero' tu sei troppo forte io in salita conto le formiche sulla strada... !!

    RispondiElimina
  5. Quando vuoi ci possiamo mettere d'accordo per un'uscita insieme,come hai visto noi usciamo tutte le Domeniche mattina(a parte quando ci sono le Gran Fondo).

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio ma...tu sei troppo forte in salita rischierei di farti fare un giro aspettandomi continuamente in cima, e non so se ti divertiresti molto.
    Comunque bella idea la prossima volta che vengo penso la prima o seconda settimana di Aprile ti avviso .. grazie ancora !!!

    RispondiElimina
  7. non riuscivo piu' a mandare commneti...

    RispondiElimina