
Eccomi quì di ritorno a raccontare la mia Gran Fondo.Pronti via le soliti folli velocità per prendere il gruppo di testa,poi una volta preso la velocità si è stabilizzata,e attacchiamo la prima salita di giornata.Solito problema ,gambe dure e quindo salgo regolare facendo una gran fatica,poi discesa,e si attacca il passo del Falò,ascesa regolare nella prima parte e con continui duri strappi nella seconda .Successivamente continui su e giù fino alla salita cronometrata di Carpineti (157°).Qui le gambe cominciano a fare il loro lavoro e le cose vanno un pò meglio.Sulla salita di Trinità e sull'ultima di Canossa il ritmo è decisamente buono,e in compagnia di 3 compagni d'avventura mi appresto a fare la successiva discesa,pensando già ai 30 Km. di pianura che ci separano dal traguardo.Finita la discesa ad una rotonda mi volto e vedo soppraggiungere un folto gruppo di una trentina di ciclisti,così problema risolto,ci aggreghiamo e di buon passo arriviamo a Reggio per disputare la solita volata di gruppo...........Il mio Polar ha segnato 140 Km. contro i 150 dichiarati,finiti comunque in 4h 53 min. alla media di 30,76 Km/h 156° ass. 27° vet. 1.Come al solito sono soddisfatto a metà,prima parte in cui faccio fatica a carburare e seconda parte sempre più in crescendo,su di un percorso che non gradisco molto,salite discontinue e continui rilanci.......ma non si può avere tutto...........e adesso Gimondi.
Bravo complimenti :O)
RispondiEliminacomplimenti ottima gara anche visto il caldo.
RispondiEliminaSi con la maggior parte delle salite esposte al sole.
RispondiEliminabella Marco !!!
RispondiEliminagimondi ... mmmh durissima !!!
Complimenti Marco, io purtroppo non ho potuto godermi questa GF, ero da solo pedalavo in tranquillità intorno al 10 km e tutto ad un tratto mi sono visto piombare addosso da dietro questo ciclista che era un vero pericolo pubblico.
RispondiEliminaSi è scusato, mi dice che era già alla 2° caduta, sistema la bici e riparte...Io invece per un pirla simile devo pure farmi una settimana di convalescenza.Devo pazientare lo so ma se ci penso mi girano ancora...
La Gimondi con la nove colli è la gran fondo che preferisco,spero di fare bene.
RispondiEliminaChe sfiga Maxmauro,anche a me mi hanno tamponato,ma per fortuna sono rimasto in piedi,spero che ti rimetti in sesto al più presto,ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione.(Comunque nelle partenze c'è troppa foga,bisognerebbe darsi una calmata........)
faro' il medio della gimondi come allenamento senza iscrizione per fare un po la gamba ...
RispondiEliminain bocca al lupo !!!
Crepi......magari ci vediamo.
RispondiElimina