mercoledì 28 ottobre 2009

GIRO PER LE FRAZIONI DI BORGOSESIA

Madonna di Breia
I divertenti tornanti salendo a Ferruta

Salendo verso Ferruta


Colori autunnali








Stamattina porto il figlio a scuola,e poi inforco la bici e via.Ho in mente di fare un giro sulle frazioni alte di Borgosesia strade strette in mezzo ai boschi e traffico praticamente inesistente.Primi km. di riscaldamento poi si comincia a salire fino a Ferruta 5,5 Km. al 5% , discesa e al bivio svolta a dx e su di nuovo fino al piccolo Santuario della Madonna di Breia 6,2 Km. al 6%.In cima panino riempio la borraccia e via di nuovo in discesa,fino adesso avrò incrociato un paio di auto e tre o quattro persone in mezzo a questo dedalo di stradine sperdute in mezzo ai boschi.......bellissimo,poi con il paesaggio autunnale è uno spettacolo.Ancora due strappetti velenosi,e poi discesa e pianura fino a casa con il solito vento contrario fino a casa.85 Km. e 1135 mt. di dislivello in un'altra splendida giornata di sole che ci sta regalando quest'autunno.

2 commenti:

  1. bel giro.. velenoso al punto giusto;)..
    e poi l'autunno ha sempre un fascino particolare..
    due domande:
    1. come ti vesti d'inverno?
    2. stacchi mai la spina?..;)
    filippo

    RispondiElimina
  2. Ciao Filippo.Ti rispondo molto volentieri,di solito quando fa proprio freddo mi metto la salopette lunga felpata ,maglia intima maniche lunghe tecnica,maglietta leggera maniche lunghe e giubbino invernale in goretex leggero.Ai piedi copriscarpe in goretex e in testa un passamontagna per evitare di raffreddare troppo la testa.
    No di solito non stacco mai ma diminuisco l'intensità degli allenamenti.Continuo ad uscire anche con il freddo perchè la mia passione è troppo forte,quando sto qualche giorno senza pedalare mi manca la fatica.E poi mi fa passare lo stress.

    RispondiElimina