domenica 24 gennaio 2010

100 KM. DI GELO


Oggi l'idea era quella di fare almeno 3-4 h di allenamento e nonostante il freddo intenso ci siamo riusciti......ma che fatica.La temperatura media del giro è stata di -1°.In compagnia dei soliti amici(Frenk,Luca,Matteo,Max,Mauro,Simone e Mario)ci siamo diretti verso il lago sperando in un lieve rialzo termico.....macchè freddo anche lì,così per scaldarci un pò ci siamo inerpicati sulla classica salita di Calogna,4,8 Km. al 6,8% fatta con un 50/16/17 a 1109 di V.A.M.Scendiamo per la strada appena fatta e arrivati di nuovo sul lago io e Frenk aspettiamo Matteo che si era attardato.Quando ci raggiunge si mette in testa a menare per 11 km. per riprendere gli altri,che però raggiungiamo solo a metà della salita successiva il Levo,6 Km. al 7% fatto a 1059 di V.A.M.Successivamente discesa e gli strappi di Massino,Nebbiuno e Invorio odiati da tutti,ma che si fanno sempre a manetta (boia chi molla).Per concludere gli ultimi 15 Km. di pianura, poi una meritata doccia calda.Totale 100Km. netti e 1120 mt. di dislivello a 27 km/h di media in 3h 41 min.Aspettiamo tutti un pò più di caldo ma le previsioni per le prossime due settimane parlano ancora di aria fredda siberiana.......ma quando finisce sto benedetto inverno?

5 commenti:

  1. Caro Marco, noi sul Lago di Garda..... stessa cosa freddo Intenso e il sole solo un miraggio...

    RispondiElimina
  2. Menare..non esageriamo, era un'andatura quasi sostenuta x cercare di recuperare gli altri senza bruciarmi prima del Levo. Posso fare molto meglio (in pianura)

    RispondiElimina
  3. Bhe calcolando che c'era da fare il Levo era una bella andatura......e poi l'hai tenuta per più di 10 km.Comunque se lo fai in una granfondo sei bruciato.Ciao Matteo.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. si! e infatti sul Levo ho fatto cagare..

    RispondiElimina