domenica 7 febbraio 2010

ALTO VERGANTE ANDATA E RITORNO





Oggi giornata un pò strana,ci siamo trovati come al solito con Frenk,Luca,Matteo,Mauro,Max,Alessandro e Marzio e viste le condizioni delle strade abbiamo pensato di evitare salite lunghe per il pericolo ghiaccio.Ci siamo diretti verso il lago ma una fitta nebbia ci ha impedito di continuare,così abbiamo preso la strada per le alture dell'Alto Vergante che sovrastano il lago,continui strappi e saliscendi affrontati di buon passo,nella successiva discesa verso Stresa ci siamo imbattuti nuovamente nella nebbia(oggi non ci voleva far vedere il lago)cosi abbiamo girato la bici e abbiamo rifatto la strada dell'Alto Vergante al contrario.Arrivati ad Invorio abbiamo incrociato una squadra di juniores che abbiamo seguito per una ventina di km.Impressionante,abbiamo fatto 20 km. a 40 di media,giravano in doppia fila con il vento contro,io avevo un 50/14/15 e giravo a 110 R.P.M.In totale 100 km. e 1000 mt di dislivello a 28,6 km/h di media,e la bici conciata da buttare(però già pulita e lucidata).

4 commenti:

  1. lascia stare Marco che c'avevo in canna una sparata da finisseur, ma il Frenk non mi ha dato il via libera e ho dovuto mordere il freno x 20 km. M se dovesse capitare ancora una "botta" secca gliela dò.
    Matteo

    RispondiElimina
  2. Ciao Matteo,no non farlo in questi casi stai a ruota ,non sta bene sfruttare la scia delle squadre in allenamento e poi partire.......lascia stare.

    RispondiElimina
  3. Grazie x il consiglio, di etica ciclistica sono a zero e talvolta in certe situazioni non so comportarmi. però un contro-treno Schaeffler ci stava, sono certo che gli avremmo reso pan per focaccia.

    RispondiElimina
  4. HAHHAhhah un bel treno Lampre contro Liquigas ci stava proprio bene e giu' bastonate :O)))))
    Ciao Simone

    RispondiElimina