sabato 20 marzo 2010

CALOGNA LEVO E COIROMONTE






Oggi non pensavo neanche di poter uscire dato le previsioni meteo,invece,rischiando un pò non ho preso nemmeno una goccia d'acqua,certo le temperature non erano quelle dei giorni scorsi,ma l'importante è pedalare.Purtroppo sono dovuto uscire da solo,però ho potuto fare dei lavori specifici che in gruppo è quasi impossibile fare(c'è sempre bagarre appena la strada sale).Pianura fino al lago e errivati a Lesa svolta a sx e comincia la salita di Calogna 4,5 km. al 6,2% fatta con un 50/19 a 16,2 km/h (vedi video),poi discesa fino a Stresa e dopo 4-5 km di piano si svolta di nuovo a sx per la salita di Levo 6 km al 7% fatta a 16km/h di media salendo con un buon ritmo.In cima mangio un panino e riempio la borraccia e riparto per Gignese che raggiungo dopo qualche tratto in falsopiano e qualche strappetto.Quì inizia una discesa pedalabile che costeggia il torrente Agogna che mi porta all'imbocco dell'ultima salita di giornata,Coiromonte,3Km. al 7,2% fatta a 14,5 km/h di media.Discesa tecnica e poi via di pianura fino a casa cercando di tenere una buona andatura.Totale di giornata 101 km. e 1400 mt. di dislivello fatti a 27,2 km/h di media.Come dicevo in apertura ho rischiato un pò perchè il cielo non prometteva nulla di buono e mi trovavo parecchio lontano da casa,in caso di pioggia avrei preso una lavata di un paio d'ore.........è andata bene.Buon allenamento e gambe che se sollecitate rispondono a dovere.Stasera compleanno del figlio e domani pranzo da amici con tapulone..........la prossima settimana dovrò darmi da fare per smaltire.


8 commenti:

  1. Bravo Marco bel giro - io purtroppo questa settimana completo riposo( prima il lavoro). Spero di recuperare nella prossima in vista degli impegni ormai imminenti che incontreremo nei prossimi mesi- Se continui cosi' tra non molto la rai ti ingaggera' per il prossimo Giro D'italia. Ciao FRENK.

    RispondiElimina
  2. cazzarola pure i video metti!!!!!troppo tecnico!!!!!io sono andato a correre a granozzo!!!!!non c'era menco il gran premio del cavalcavia!!!!! :-) !!!!! sono tornato a casa fradicio!pioveva che dio la mandava!!!!!domani cadorago salvo tempo!!!!!quando fai qualche altra gran fondo???ciao!

    RispondiElimina
  3. La prossima granfondo sarà la prima della Coppa Piemonte a Novi Ligure.....lì si comincia a fare sul serio,oltre al brevetto finale mi piacerebbe ben figurare in classifica di categoria(non pretendo tanto ma almeno entrare nei primi 20)Ciao anche se non so chi sei.

    RispondiElimina
  4. Grazie Frenk vedrai che con il cambio d'orario riuscirai ad uscire anche tu.....la coppa Piemonte si avvicina.

    RispondiElimina
  5. scusami marco non mi sono firmato!!!sono il simone bortolami :-)

    RispondiElimina
  6. Auguri a tuo figlio buon Compleanno !!!!!!!!!!!! CIAO FRENK.

    RispondiElimina
  7. Certo che ultimamente ti fai dei bei giretti con dei bei dislivelli,complimenti.

    RispondiElimina
  8. Ciao Simone,è un pò che non ci si vede.

    Grazie Frenk ci vediamo Domenica.

    Grazie x i complimenti Mardok,ma adesso è veramente ora di fare sul serio......

    RispondiElimina