domenica 16 maggio 2010

GRANFONDO ACQUI TERME



Granfondo Acqui Terme by 66tasca at Garmin Connect - Dettagli

Oggi gara un pò strana,facciamo tutti i preparativi prima della partenza ed entriamo in griglia come al solito 1h prima,il tempo chiacchierando passa in fretta così alle 9 puntuale il via.Dopo il passaggio in città qualche km. di pianura e via subito con la prima salita,niente di che ma quasi in cima perdo le ruote del primo gruppo,come al solito gambe dure,fatico nella prima parte di gara.Nella seconda salita riesco a stare nel gruppo ma non senza fatica,poi nella successiva discesa arrivati in fondo tutto il gruppo viene fermato.Io pensavo fosse successo qualcosa di grave,invece il primo gruppone (300 circa)aveva sbagliato strada,ed il direttore di corsa diceva che bisognava aspettare che ritornassero lì per ricompattarci e ripartire.In anni di granfondo non ho mai visto una cosa del genere.Comunque dopo 5-10 min ci hanno fatto ripartire,e dopo qualche km. poco alla volta ci hanno superato quelli che avevano sbagliato strada,non tutti ma almeno i più forti.Alla terza salita sono riuscito a tenere bene fino a poco dallo scollinamento,poi mi sono fermato al ristoro e ho aspettato il gruppetto successivo,ma eravamo pochi,e dopo aver rischiato di nuovo di cadere in discesa(ad un tizio davanti a me in un tornante è scoppiato il copertoncino,e nella caduta per poco non tira giù anche me)prendiamo un'ampia strada in falsopiano a salire dove si tiene un ritmo decisamente alto,tengo botta per una decina di km. poi mollo all'inizio dell'ultima salita di Bric Berton,e salgo del mio passo.In cima qualche strappo a due cifre,e poi la discesa,mai continua ma inframezzata da molti strappi anche duri che mettono in croce le gambe.Gli ultimi 3 km. di discesa prima del traguardo veramente brutti,strada stretta e sporca di ghiaia.Oggi ho sofferto più del dovuto,può essere che nelle ultime 2 settimane non sono uscito molto per via del maltempo,non so, ma spero di essere in forma domenica prossima per la nove colli.....lì non si scherza.
Finisco il percorso di 144 km. e 2304 mt. di dislivello in 04:52:22 al 124° ass. e 31° di cat. a 30 km/h di media.Luca nonostante lo sbaglio di percorso ha recuperato bene e si è classificato 24° ass. mentre invece mi dispiace per Frenk che per un pò è riuscito a recuperare ma poi è stato costretto a mollare proseguendo del suo passo.

14 commenti:

  1. bravo marco,sei andato fortissimo,quei km e quel dislivello a quella media,ti faccio i miei complimenti!!!!!!!!!!!!!
    ciao roby!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bravo Marco, vedrai che domenica andrà tutto bene. Questa settimana riuscirai ad uscire per preparare al meglio la gamba e domenica volerai.
    ci sentiamo

    RispondiElimina
  3. Cavolo, mi dispiace per i primi pero' se il gruppo aveva sbagliato strada non vi dovevano fermare ??!!!??
    Simone

    RispondiElimina
  4. Infatti ci hanno fermato,ma dopo 5 min. gli animi cominciavano a riscaldarsi,e allora ci hanno fatto ripartire con le auto davanti fino a quando il gruppo dei primi non è rientrato.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti per i complimenti,ma questa volta ho proprio fatto una gran faticaccia....

    RispondiElimina
  6. che cazzo di organizzazione..
    se hanno sbagliato strada dovevano arrangiarsi.. e voi lasciarvi fare la vostra gara..
    in bocca al lupo per la 9 colli..

    RispondiElimina
  7. Purtroppo Filippo lo sbaglio di una persona ha messo in cattiva luce tutta l'organizzazione della gara.....non me la sento di criticarli.

    RispondiElimina
  8. Bravi ragazzi,
    sempre a manetta!!
    Se non ci vediamo in bocca al lupo per la "9 Colli"!
    Marzio

    RispondiElimina
  9. Porca paletta ma l'ultima salite era un muro?

    RispondiElimina
  10. Bravo Marco, ci si vede a cesenaticoooooooooooo!

    RispondiElimina
  11. @Mardok
    Ciao,l'ultima salita era pedalabile,c'erano delle rampe solo negli ultimi 2 km.

    RispondiElimina
  12. Ok grazie, dal gafico che si impennava sembra un muro.

    RispondiElimina