domenica 2 maggio 2010

GRANFONDO BRA BRA






Eccomi di ritorno da Bra,abbastanza soddisfatto dell'andamento generale della gara.

Partenza sofferta per via dell'andatura subito sostenuta e per la prima salita collocata dopo pochi km. gambe subito dure,ho dovuto andare del mio passo fino quasi al 60°km.Dopo ho sentito le gambe andare sempre meglio,nel frattempo Frenk si è portato sul gruppo che mi precede per aiutare una ragazza che conosciamo,ed aiutarla a salire sul podio(arriverà poi 3° di cat.).Percorso nervoso con salite brevi e pedalabili,e per questo fatte a ritmo alto,con successivi falsopiani e discese fatte a manetta(secondo me si rischia un pò troppo).Comunque riesco ad entrare in un gruppetto che fa un buon ritmo e con loro riesco a prendere Frenk che finito il suo lavoro da gregario si è staccato dal gruppo della ragazza.Proseguiamo di buona lena e nelle successive salite riesco sempre con facilità a stare davanti,e quando mancano 20 km. al traguardo raggiungiamo un'altra decina di corridori che ci precedevano fra cui la ragazza che ha fatto 3° di cat.Ai -3 ultimo strappo di qualche centinaio di metri dove salendo con un 50/19/17 riesco a staccare tutti di una trentina di metri e insistendo nella mia azione riesco a precedere la volata evitando cadute e guadagnando qualche posizione.

Concludo i 152 km. e 2384 mt. di dislivello al 150° ass. e 44° di cat. in 04:50:32 a 31,80 km/h di media.

Non mi sono piaciuto nella prima parte ma su percorsi nervosi come oggi non è la prima volta che mi succede,poi mi sblocco ma nei primi km. ho proprio un gran mal di gambe e non riesco ad ingranare.Mentre invece nella seconda parte mi sono accorto che io stavo molto bene mentre gli altri calavano,specialmente sulle salite dove riuscivo a stare davanti molto facilmente.
Da segnalare qualche pecca nella segnalazione degli incroci,specialmente in uno sprovvisto di personale che per poco non ci fa sbagliare strada....

Adesso domenica pausa,faremo uscita di gruppo,e poi la domenica successiva granfondo di Acqui Terme,gara valida per la coppa Piemonte.

9 commenti:

  1. Io miglioro ma tu sei come il Vento....quello che più colpisce è come conosci te stesso e i segnali che il tuo fisico ti comunica. Grande

    RispondiElimina
  2. Dopo anni di granfondo anche tu sapresti leggere i segnali che ti manda il tuo corpo,è solo dopo aver sbagliato che impari a corregerti.
    Ciao Marco.

    RispondiElimina
  3. Bravi tutti e due ! anche la ragazza ...! Io oggi solo due orette sotto l'acqua!!non nè posso più!!

    RispondiElimina
  4. dopo quanti km cambi filtri e olio?..;)

    RispondiElimina
  5. BRAVISSIMI I SACRIFICI PAGANO

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per il vostro sostegno morale.

    RispondiElimina
  7. Complimenti per l'ottima prestazione...
    Vedo che anche tu stai crescendo ;-)

    RispondiElimina
  8. MARCO MA TE E FRENK DOVRESTE FARE QUALCHE CORSA VELOCE!ALMENO SIETE SEMPRE NEL VIVO DELLA CORSA!ANCHE SE SONO CORTE!MA FANNO RITMO DI SICURO PER LE VOSTRE AMATE GRANFONDO!

    RispondiElimina
  9. Non so chi sei,ma sul computer scrivere in maiuscolo è l'equivalente di urlare.......

    RispondiElimina