lunedì 21 giugno 2010

TRAVERSAGNA FERRUTA PASSO DELLA COLMA






Posto un pò in ritardo, a causa di problemi con la connessione,le uscite di sabato domenica e di stasera.

Sabato uscita solitaria,al mattino ho visto il sole(era una settimana che non si faceva vedere)e ho fatto il giro del lago d'Orta.76 Km. in scioltezza per poi andare a vedere la partenza del gran premio Nobili dei prò a 4 km. da casa.

Domenica in compagnia di Frenk,Matteo,Davide,Adriano e Marco(un ragazzo Ligure che ho conosciuto tramite il blog)siamo saliti a Ferruta,salita di 6 km. al 5% fatta di rapporto a 20 km/h di media.Discesa veloce e dopo un falsopiano in leggera salita abbiamo attaccato la salita della Colma,8 km. al 5,5% ma con tratti impegnativi,fatta a 18 km/h di media.Salita che si può dividere in due parti distinte.La prima da fare di rapporto,poi dopo un tratto di falsopiano la seconda parte più impegnativa da fare con un rapporto agile.Giornata fredda,sembrava più autunno che estate,comunque nel complesso buone gambe.

Stasera invece uscita di 40 km. di scarico,domani penso di fare riposo.

4 commenti:

  1. bravo marco,ottimo tour de force in tre giorni,complimenti,bello anche il nuovo aspetto del blog la cervelo con le zipp poi mi fa impazzire.
    ciao roby!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Roby,siccome il figlio è in vacanza con i nonni ho più tempo libero e cerco di uscire spesso,peccato che la settimana scorsa il tempo non è stato clemente.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. beh.. clemente è un eufemismo..;)

    RispondiElimina
  4. Bel tour de Force come detto da Roby. Spero domani di poter uscire un oretta....

    RispondiElimina