martedì 3 agosto 2010

GIRO DEL LAGO D'ORTA E MOTTARONE

La cima del Mottarone

Il lago Maggiore e Verbania

Il lago d'Orta

Salendo al Mottarone...




Oggi sono partito da casa per fare un giretto di scarico poi strada facendo ho cambiato idea,la giornata era troppo bella per essere sprecata e così dopo aver incontrato Giuseppe e Sabrina ci siamo diretti verso il Lago d'Orta costeggiando la sponda orientale.Arrivati ad Omegna ho salutato i miei compagni che hanno continuato il periplo del lago,mentre io ho cominciato a salire per arrivare ad Armeno dove ha inizio la salita del Mottarone 12 km al 7.6%.Giornata splendida,dalla cima si potevano vedere i laghi lombardi(Maggiore,Varese,Monate,Comabbio) e il lago d'Orta e la vista spaziava sulla pianura sottostante fino a Milano.Finisco il giro con 98 km. e 1478 mt. di dislivello,sabato in programma un lungo in compagnia con salita da 28 km.

5 commenti:

  1. gran bel giro,complimenti marco,ho dei bellissimi ricordi del mottarone fatto in mtb e di verbanio quando ci andavo a passeggiare con mia moglie tanti anni fa quando lavoravo a busto arsizio.
    ciao roby!!!

    RispondiElimina
  2. Il Mottarone per i ciclisti della zona è la salita per eccellenza,chi si vuole misurare prende i tempi e poi si confronta.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  3. quasi quasi organizziamo un week end, mi trovi il posto per il camper e ci facciamo un giro assieme.... se riusciamo anche quest'anno.

    RispondiElimina
  4. @Massimo
    Volentieri,dimmi quando sei disponibile e organizziamo.
    Ciao

    @Filippo
    La salita che porta a Macugnaga,che tra l'altro,sarà l'arrivo della penultima tappa del prossimo Giro d'Italia(ti ho dato una ghiotta anticipazione).
    Ciao

    RispondiElimina