lunedì 16 agosto 2010

UN PO' DI SALITE IN COMPAGNIA

Stamattina finalmente non piove,così con Frenk e Adriano decidiamo di fare un pò di km. con qualche salita.Arriviamo fino a Lesa costeggiando il lago Maggiore poi saliamo fino a Calogna prendendo la salita decisamente forte.Fa fresco e le gambe girano a meraviglia,in cima ricompattamento e dopo qualche km. di falsopiano si risale di nuovo per la salita del Mottarone,che però non facciamo fino in cima.Ci fermiamo alla sbarra del pedaggio e scendiamo al paese di Gignese.Di nuovo in discesa intervallata da qualche strappetto,per arrivare fino ad Omegna.Quì pausa caffè,e poi di nuovo a salire fino a Cesara sulla sponda occidentale del lago d'Orta,falsopiano a salire fino alla galleria della Cremosina,discesa e falsopiano fino a Grignasco dove inizia l'ultima salitella di giornata.Totale 125 km. e 1600 mt. di dislivello a 28,2 km/h di media.
Buon'allenamento e gambe decisamente in forma(Adriano oggi diceva che con la bici ci stavo giocando).