sabato 4 settembre 2010

TEST IN SALITA



Siccome è tutta settimana che ho le gambe imballate mi sono detto:"Devo fare un test per vedere se è una questione di gambe oppure di testa".Così in compagnia di Frenk,compagno fisso di pedalate,e di Alessandro abbiamo deciso di fare 3 salite per un dislivello complessivo di 1800 mt. su 104 km.Prima salita di 5 km al 6% fatta per metà con il rapportone poi via in agilità fino in cima,con le gambe un pò dure ma che cominciano a sciogliersi piano piano.Poi picchiata fino a Stresa,per risalire subito fino a Levo salita che procede dopo un paio di km. di falsopiano fino a Gignese dove comincia la scalata al Mottarone,sempre impegnativa,specialmente gli ultimi 4,5 km. con pendenza media del 10%.Pensavo di salire piano,ma già nella prima parte le gambe hanno girato bene e così ho provato a spingere un pò,percorrendo i 12,5 km. in 56 min. alla media di 16 km/h.Al ritorno un pò di mal di gambe,ma dopo tre salite ci può anche stare,nel complesso soddisfatto,così ho potuto constatare che il mal di gambe era psicologico.

4 commenti:

  1. anche io per adesso sono così,gambe pesanti,ma stai tranquillo che non è psicologico,sono le gambe che sono stanche per una stagione piena,almeno per me è così,però appena le stimoli un po le gambe vanno per cui sino a che dura vai a tuttaaaaaaaaaa.

    RispondiElimina
  2. Che Vam hai fatto per salire a 16 di media !!!
    Bravo comunque penso che sei ben andato a tutta.
    Simone

    RispondiElimina
  3. Ciao Marco, ecco i tuoi post come prima delle vacanze: a tutta! un po la testa un po il fisico che deve riprendere dalla pausa vacanze.

    RispondiElimina
  4. Non ho controllato la V.A.M Simone ma sul Garmin quella dei 30 sec. segnava spesso dai 1000 ai 1150,ma sul totale credo di aver fatto sui 1000.

    RispondiElimina