sabato 23 ottobre 2010

LUNGO IN BUONA COMPAGNIA



Stamani partenza alle 8,era ancora un pò buio,anche per via del cielo completamente nuvoloso che così è stato per tutto il resto dell'uscita.Anche un pò freddo,infatti per la prima volta dalla fine dell'estate giubbino invernale,gambali e guanti  in windtex...temperatura media 8,3°.Comunque in compagnia di Frenk,Andrea,Sabrina,Marzio,Max,Mauro e Alessandro ci siamo diretti verso Arona dove abbiamo incominciato a salire fino al paesino di Dagnente,famoso per aver ospitato Mike Bongiorno (lo ospita tutt'ora).Salita corta ma impegnativa con strappo finale a due cifre.Poi discesa e successivamente abbiamo costeggiato il lago Maggiore fino a Fondotoce,dove abbiamo poi raggiunto Mergozzo passando per l'omonimo lago.Pausa caffè e via verso Gravellona dove siamo risaliti di nuovo per Montebuglio dove abbiamo trovato Adriano che si è aggregato al nostro gruppo.Salita pedalabile fatta alternando il lungo rapporto con uno più agile,poi di nuovo discesa(tecnica) per arrivare ad Omegna sul lago d'Orta (oggi abbiamo visto 3 laghi diversi) dove siamo risaliti di nuovo fino ad Agrano e poi ad Armeno,alle pendici del mitico Mottarone ,salita pedalabile fatta di rapporto tranne lo strappetto al 14% fatto in agilità.Successivamente discesa e pianura fatta a buon ritmo (40-45 km /h) per arrivare fino a casa,per un totale di 110 km e 1000 mt. di dislivello.Gambe ok anche se verso la fine si lamentavano un pò,ma insieme a Frenk abbiamo tirato per quasi tutto il giro...dovevo mettermi alla prova,visto che il prossimo anno io e Frenk faremo da gregari a Sabrina,che oggi ha fatto tutto il giro con noi senza mai mollare la presa....brava Sabri.

Dettagli Garmin

8 commenti:

  1. Cavolo... ho dovuto rinunciare anche oggi...
    Speriamo a novembre di fare qualcosa in più...

    RispondiElimina
  2. mumble mumble mumble... ma già adesso i lunghi.... e io dopo arranco dietro a voi alla GF marine....

    RispondiElimina
  3. io comincierò a novembre ad allungare qualche uscita,o meglio a riprendere ad uscire,visto che sono fermo.
    pensa che anche da noi c'è un giro strico chiamato giro dei tre laghi.
    ciao roby..

    RispondiElimina
  4. Ma si l'ho chiamato lungo però secondo me i lunghi sono da considerare dalle 5-6 ore in su

    RispondiElimina
  5. Comunque non siete voi che siete indietro con la preparazione....ma siamo noi che abbiamo sempre voglia di pedalare :-))))))
    Ciao a tutti

    RispondiElimina
  6. ma vi pagano per fare i gregari al questa sabrina?

    RispondiElimina
  7. No non ci pagano,ma visto che tanto non riusciamo ad andare oltre il 100° posto(quando va bene)aiutando lei a salire magari sul podio ci darebbe molta più soddisfazione.Io vado in bici per passione,non per soldi,e in tutti questi anni mi sono sempre pagato tutto,dalla bici all'abbigliamento.

    RispondiElimina
  8. Caro ANONIMO come ti ha gia' spiegato Marco NOI viviamo con i soldi non x i SOLDI. il piacere che si puo' provare se un tuo compagno di squadra raggiunge un'obbiettivo magari grazie al tuo aiuto non ha PREZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!-Se vuoi provare tutto cio' vieni a pedalare con noi saremo contenti di dividere con TE gioie e fatiche della squadra- -CIAO FRENK-(((((((

    RispondiElimina