sabato 13 novembre 2010

UN PO' DI RITMO E AGILITA'

Il lago di Mergozzo con l'omonimo paese sullo sfondo

Il lago Maggiore a Lesa con la nebbia sulla sponda Lombarda



Oggi in compagnia di Frenk,Matteo,Max e Mauro ci siamo trovati al solito posto con l'intenzione di fare un pò di agilità e ritmo.Ci siamo così diretti verso il solito lago Maggiore che abbiamo costeggiato fino a Fondotoce tenendo una buona velocità ma nello stesso tempo tenendo una cadenza di pedalata alta. Abbiamo poi costeggiato il lago di Mergozzo fino all'omonimo paese dove Max e Mauro si sono fermati a bere un caffè mentre io e Frenk abbiamo proseguito (Matteo ci aveva già lasciato a Lesa).Ci siamo così addentrati nella Valdossola che abbiamo percorso per pochi km, fino a Candoglia,paese famoso per aver dato al Duomo di Milano i suoi pregiati marmi.Qui una passerella molto suggestiva sul fiume Toce, ci ha portati al paese di Ornavasso e proseguendo siamo arrivati a Gravellona e in falsopiano a salire successivamente ad Omegna sul lago d'Orta.Salita fino a Cesara,praticamente l'unica della giornata,e poi sempre tenendo un buon ritmo pianura fino a casa.Totale 110 km. e 600 mt. di dislivello a 31km/h di media.
Calcolando che metà percorso l'abbiamo fatta in due ne è venuto fuori un buon allenamento.

Dettagli Garmin

5 commenti:

  1. che invidia........
    spero di traslocare subito e dedicarmi alla bdc come si deve o finice male :0)))))))))))))))))))))))))))
    hai fatto tanti km ed un ottima media complimenti.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  2. Non penso che tu ci metta tanto ad entrare in forma,però ti capisco, avrai una voglia matta di fare un pò di km. come si deve.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ho visto la traccia garmin, mi consolo con la media rpm, ma la media è da paura. in due poi....

    RispondiElimina
  4. una cosa Marco, ma la tua soglia anaerobica di quanto è? tante volte mi preoccupo che esagero, ma magari è esagerando che si migliora...

    RispondiElimina
  5. Ciao Massimo,la mia soglia è di 168 bpm,però calcolata un pò di anni fà,comunque non è che ci facio poi molto caso,se c'è da spingere non ci faccio caso,però raramente vedo i 182 bpm che dovrebbe essere la mia FC max(anzi non ci arrivo mai).

    RispondiElimina