domenica 12 dicembre 2010

Dario al G.P.M. di Pralungo

Alessandro in cima alla salita
Stamattina partenza alle 8,30 insieme a Frenk e mio fratello Moreno.A Borgomanero il ritrovo con gli altri forzati del pedale,Marzio,Mauro,Max,Alessandro, Sabrina,Simone e per la prima volta si è unito a noi anche Dario,titolare del negozio Bike adventures dove ci si trova abitualmente per acquistare o per scambiare quattro chiacchiere.Oggi in programma c'è un pò di salita,ma nessuno si è tirato indietro o si è lamentato,a parte Marzio che sul duro strappo di Pralungo mi ha amichevolmente mandato a quel paese.Salite brevi ma abbastanza impegnative come quella di Montebuglio 2,5 km. all'8%.Poi discesa, da fare con la massima attenzione per via del fondo stradale a tratti ghiacciato,specie nelle zone in ombra,seguita da un breve tratto di pianura ,per poi risalire di nuovo fino a Levo,salita classica della zona.Pausa alla fontana per riempire le borracce,e poi a casa passando per l'Alto Vergante,balcone naturale sul lago Maggiore che presenta alcuni strappi velenosi fatti come al solito a tutta con il sottoscritto davanti in fuga che menava per non farsi prendere dal gruppo(ogni tanto mi piace andare in fuga anche in allenamento,così ne approfitto per fare alzare un pò i battiti).Totale di giornata 101 km. e 1165 mt. di dislivello a 26,7 km/h di media.Oggi sono uscito con la bici da gara, e devo dire che appena salito ho sentito subito una differenza notevole,anche se il muletto è una signora bici(Cervèlo R3).Buone sensazioni e gambe ok,spero che durante le vacanze Natalizie il tempo regga,così da poter macinare un pò di km.

3 commenti:

  1. Alla faccia di Dicembre.... alla faccia del Muletto...... Alla faccia......a Frenk: anche io oggi ho alzato un po i battiti,forse troppo, ma ......mai mollare! Siete dei grandi, spero che mi aspettiate dopo.

    RispondiElimina
  2. Io spero che le facciamo tutti insieme...sarebbe bello.

    RispondiElimina
  3. Altro che vaffa... In una giornata come ieri avrei fatto anche il Quaggione... Ce l'avessi sempre una condizione così...
    A domenica, spero...
    Marzio

    RispondiElimina