domenica 5 dicembre 2010

TRAGEDIA ASSURDA

Oggi quando sono tornato dal giro in bici ho saputo della disgrazia dei ciclisti falciati a Lamezia Terme.Non so se si può parlare di disgrazia,a me sembra più una tragedia annunciata,infatti l'investitore era già senza patente e sotto l'effetto di droghe.Poteva capitare a chiunque di noi...ogni volta che esco in bici le auto mi passano a pochi centimetri di distanza a velocità folle,anche su strade secondarie e anche se dall'altra parte non arriva nessuno.Perchè si comportano così?Hanno tutti così fretta da rischiare di uccidere qualcuno in bicicletta che gli è d'intralcio?Ma la vita umana non conta più niente?A me hanno sempre insegnato che è il bene più prezioso.Queste sono solo persone arroganti che si credono i padroni della strada.E' ora che qualcuno prenda dei seri provvedimenti perchè tragedie come questa NON devono più accadere.

5 commenti:

  1. Secondo me è meglio, molto meglio dedicarsi alla Mountan bike, ed allenarsi in strade di campagna, dove passa una macchina ogni morte di papa, come faccio io. Chiaramente ci vogliono punizioni forti, punizioni esemplari contro i pirati della strada

    RispondiElimina
  2. Ok in mountain bike ci sono pochi rischi per via del traffico scarso,ma ciò non implica che se io mi voglio allenare su strada debba per forza rischiare la vita....

    RispondiElimina
  3. mi dispiace, per loro, per le famiglie, per il bambino che era in macchina con il pazzo! anche per lui, ma non credo che se ne possa redere conto dato che era recidivo, io butterei la chiave della cella.

    RispondiElimina
  4. se ne incontrano ormai di tutti i tipi e bisogna stare attenti come se si stesse andando in guerra.
    si era solo fatto una canna ed era senza patente,cosa volete che gli facciano adesso..................

    RispondiElimina
  5. In Italia manca la cultura del rispetto dell'altro..

    RispondiElimina