domenica 2 gennaio 2011

NEBBIA E GHIACCIO

Questa mattina appuntamento alle 9 con Frenk,c'è in programma un lungo.Recuperiamo sulla strada anche Marzio,Mario,Adriano,Max e Mauro,e ci dirigiamo verso il lago sperando nel clima un pò più mite.Invece troviamo nebbia umida che con il freddo si è ghiacciata,paesaggio spettacolare ma per pedalare non è certo il clima giusto.Prima discesa fatta all'inizio con i pedali sganciati per paura di cadere su qualche tratto scivoloso,poi prendiamo un pò più confidenza e lasciamo correre le bici.Anche sul lago stessa storia,solo un pò meno nebbia,decidiamo quindi di salire per oltrepassare la coltre,così svoltiamo a sx per la salita di Calogna,fatta tutta (5 km.) con un 50/19 a 45-50 rpm e ad una FC del 90% della soglia.Successivamente abbiamo preso per l'Alto Vergante,restando sempre sulle alture che sovrastano il lago sempre sommerso dalla nebbia,mentre noi eravamo sotto uno splendido sole(sempre al freddo però).Tornati a Borgomanero gli altri ci lasciano mentre io e Frenk decidiamo di allungare un pò per altri 50 km.Un pò di pianura con qualche strappetto per arrivare a casa con 110 km. e quasi 1000 mt. di dislivello in poco meno di 4h. a 28 km/h di media.Nel finale gambe un pò appesantite anche per un fastidioso vento quasi sempre contrario.

1. hai fatto un po più dei miei kme una cosa in comune............il vento.