domenica 16 gennaio 2011

NEBBIA IN PIANO E SOLE CALDO IN VETTA...

Il lago d'Orta ricoperto dalla nebbia

Dalla nebbia spunta la vetta del Mottarone

Marzio impegnato sui tornanti che portano a Quarna
Stamattina appuntamento per le 9 con un nebbione umido da far paura.Però l'unione fa la forza,e così in compagnia di Frenk,Moreno,Fabio,Marzio,Max,Mauro,Renato e Ivan ci siamo diretti verso il lago d'Orta.Anche quì nebbia,siamo già tutti bagnati con l'acqua che cola dai caschi e gli occhiali pieni di umidità da non vederci più.Solo salendo verso Cesara il sole comincia a far capolino lasciando intravedere la nebbia sottostante che ricopre il lago.Giunti in discesa ad Omegna iniziamo la salita di Quarna fatta forte per i primi 3 km. poi sono salito alternando il 50/19 con rapporti più agili.In cima ci sono 15°,praticamente 10 in più che all'inizio della salita.Cosa alquanto strana,ma la nebbia che c'era sotto ha contribuito ad abbassare la temperatura mentre in quota il sole riesce  già a scaldare per benino.Discesa per la strada appena fatta e via subito con la 2° salita che ci porta al paese di Loreglia.Fatta a buon ritmo,e anche quì temperature gradevoli e panorami bellissimi con le cime innevate della Valstrona.Discesa di nuovo e arrivati ad Omegna si sale ancora per l'ultima salita di giornata che ci porta fino ad Armeno,fatta nei primi 2 km. con un 50/19 a 17,50 km/h di media.Calcolando le salite precedenti mi ritengo soddisfatto di essere riuscito a spingere ancora così sull'ultima salita.Per finire ancora qualche strappettino e infine pianura(per fortuna con la nebbia quasi svanita)per arrivare fino a casa.100 km. e 1500 mt. di dislivello in una giornata iniziata con la nebbia ma che ci ha regalato in cima alle salite uno splendido sole e degli stupendi panorami.

1. complimenti per il kilometraggio,io da oggi con i circuiti comincierò a ridurre i km.
    ciao roby.

2. Anche noi oggi abbiamo sperimentato il passaggio nebbi/sole, sempre interessante la pedalata in 2 mondi diversi nella stessa uscita, ma noi ci siamo portati in auto fuori dalla nebbia (il giro lungo l'abbiamo fatto ieri)!
    Ciao

3. Bene in gruppo puoi rischiare nella nebbia, ma erano anni con non ne vedevo di cosi spesse e umide.
    Ottimo allenamento direi, oltre al ritmo ti sei fatto anche un po di potenziamento.

4. Gran bel giro.......e ottimo allenamento,direi...

A BUMBAZZZZZZZAAAAAAA

5. A partire con questo tempo siamo Stoici...
    E poi il Sole ci premia ;-)