sabato 26 febbraio 2011

CALOGNA MASSINO GIGNESE

Giornata un pò strana oggi,abbiamo deciso di anticipare l'uscita al sabato per le pessime previsioni meteo di domenica(poi magari non piove neanche)però a causa di alcuni miei impegni siamo potuti uscire solo  alle 10,30.In compagnia del solito Frenk e di Matteo ci siamo diretti a Borgomanero dove c'era ad aspettarci Ivan,da li ci siamo diretti verso il lago per poi fare qualche salita.Matteo ci lascia quasi subito per problemi d'orario,e così rimaniamo in tre.Arriviamo a Lesa e cominciamo a salire sul Calogna,io ne approfitto per fare delle ripetute alla soglia,mentre Frenk non è proprio in giornata,mal di gambe...Ivan invece è bello pimpante,come si dice in gergo è un "cagnaccio",uno che non molla mai.Arrivati in cima scendiamo di nuovo a Lesa per risalire subito a Massino,2,5 km. tutti dall'8 al 10%,anche qui cerco di salire agile con un buon ritmo,e arrivo in cima con  una media di 15km/h.Ci dirigiamo poi verso Gignese,salita discontinua con qualche strappo tosto(il mio Garmin ha segnato un 17%),per poi scendere nella valle del Torrente Agogna fino ad Armeno.Da qui qualche saliscendi e successivamente pianura per arrivare fino a casa.Saluto Frenk e allungo di qualche km. per sciogliere un pò la gamba,e arrivo a casa con un totale di 106 km. e 1183 mt. di dislivello fatti a 27,7 km/h di media.Giornata freddina dove ho faticato un pò a sciogliere le gambe(mi sembrava di essere ritornato indietro di due mesi)però nel complesso soddisfacente,in salita riuscivo a tenere alto il ritmo e la velocità,e quando c'era da fare qualche accelerazione le gambe rispondevano bene.
Adesso questa settimana farò un paio di uscite di scarico e poi sabato si parte per Cecina.

1. come al solito bel kilometraggio,pensa te se partivate più prestino!!!!!!!!!