sabato 19 febbraio 2011


Luca in cima al passo della Colma

La mia Cervèlo sul passo in mezzo alla neve

Andrea Sabrina e Franco sulla salita della Madonna del sasso

Oggi dopo una settimana di rulli finalmente un'uscita su strada,e direi proprio un'uscita coi fiocchi,3 salite impegnative con un dislivello di circa 1700 mt.Prima di raggiungere la salita di Coiromonte ci sono da fare un paio di strappi corti ma duri per arrivare poi ad Armeno,ai piedi del Mottarone dove inizia la salita.La affronto con un rapporto agile e salgo tranquillo senza strafare.In cima ci raggruppiamo e poi ci aspetta una lunga discesa fino ad Omegna dove risaliamo con pendenze abbordabili fino al paese di Cesara.Ancora un paio di km. di falsopiano e poi svolta a dx per la salita del Passo della Colma .I primi 2 km. fino al tratto duro li faccio con un 50/19/21 a 17-20 km/h, poi nel tratto centrale innesto un 34/21 e vado su in agilità recuperando,per poi rimettere il lungo rapporto fino in cima,dove ci arrivo in 28 min  alla velocità media di 17,50 km/h. In cima al passo troviamo la neve ai bordi della strada,ma la giornata è calda e si sta proprio bene.Scendiamo per la strada appena fatta e arrivati ad Alzo di Pella svoltiamo a dx per salire fino alla Madonna del sasso.Salita breve ma divertente con tanti tornanti e una stupenda vista sul lago d'Orta.Di nuovo discesa ed infine ritorno a casa con un vento contrario veramente fastidioso.Nel complesso un'ottima giornata di allenamento,sulla salita della Colma mi sono messo alla prova,e pur senza spingere a tutta sono riuscito a salire senza affanno e con un'ottima media finale.Domani gambe sotto il tavolo per un pranzo fra amici(ciclisti)dove il piatto forte sarà il Baccalà alla Vicentina con polenta...oggi peso 66 kg,domani sera chissà...


5 commenti:

  1. Bella l'uscita. 66 kg..... domani sera sarai 66,3 ormai sei sui tuoi standard.
    Io il baccalà non riesco a mangiarlo, mi ricorderò sempre da ragazzo digerivo tutto anche i sassi, ma quel giorno contro l'Atalanta avevo tirato su anche l'anima.

    RispondiElimina
  2. ciao marco,ottimo allenamento,ottimi km ed ottimo consumo di calorie,belle foto,ma il tuo amico luca cos'ha una bianchi,somiglia alla mia vecchia xl EV4.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  3. @Roby
    Si Roby è una Bianchi in alluminio ma non so il modello.Adesso ha preso una Canyon in carbonio e questa la usa come muletto.Luca va come un treno,l'anno scorso alla nove colli ha fatto 43° ass. in 6h 21 min.
    Ciao

    @Massimo
    Mi sa che domani sera avro preso più di 1 kg.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. 66Kg o 67Kg ...... sta pedalando forte il ragazzo ( M4 )una pedalata piena e rotonda risultato di sacrificio invernale - chi bene comincia ...... e' gia a meta' salita- Io sono in ritardo nella preparazione ma con un compagno di squadra in queste condizioni si puo solo migliorare e la nostra capitana non ha nulla da temere ( anche xche'va forte senza aiuti). Un grazie anche agli altri ragazzi della squadra che si stanno preparando per rinforzare il gruppo nelle prossime gare- STIMOLI DIVERSI X un OBBIETTIVO UNICO. = LEALE AMICIZIA. CIAO DA FRENK.

    RispondiElimina
  5. Grazie x i complimenti Frenk,comunque sono sicuro che tra poco sarai in formissima anche tu così potremo replicare le gare dello scorso anno fatte insieme...solo che quest'anno saremo in tre.
    Ciao

    RispondiElimina