sabato 26 marzo 2011

GAMBE...NON PERVENUTE.


Stamani appuntamento con Frenk e Mauro,e poi a Borgomanero con Marzio e Ivan,nel menù di giornata ci sono un paio di salite impegnative.Però appena sveglio mi rendo conto di essere stanco e di non aver recuperato le fatiche lavorative della settimana,e ne ho la conferma dopo le prime pedalate,gambe dure e stanche che faticano a spingere.Però si và lo stesso al grido di "Boia chi molla"...dove non arrivano le gambe arriva la testa.Mauro è in gran forma e con un buon ritmo ci trascina fino ad Omegna dove ha inizio la salita della Cesara,pedalabile.Si sale ai 20-22 km/h ed in cima si dà qualche accelerata fino ai 27-28.Dopo un breve falsopiano attacchiamo la salita del Passo della Colma,fatta forte(per me oggi),arrivo in cima in 27min e 42 sec. a 17 km/h di media.Fatta quasi tutta con un 50/19/21,anche nel tratto più duro al 12% salivo ai 18 km/h.Però come detto all'inizio fatta con la testa in quanto le gambe proprio non ne volevano sapere.Mauro e Marzio ci salutano,devono rientrare prima per impegni,e così insieme a Ivan e Frenk ci tuffiamo in discesa fino ad arrivare a Varallo Sesia,dove proseguiamo con un fastidioso vento contrario che ci accompagnerà fino a casa,fino a Quarona dove svoltiamo a sx per risalire di nuovo fino al piccolo santuario della Madonna di Breia,salita a tratti impegnativa che si snoda in un paesaggio bellissimo.In cima dopo aver riempito le borracce in una fontanella scendiamo fino a Borgosesia con una discesa tecnica e dopo aver salutato Ivan io e Frenk facciamo l'ultima salita,la Traversagna,2,5 km. facili, la stanchezza comincia a farsi sentire ma saliamo lo stesso con il lungo rapporto e dopo aver scollinato ci facciamo gli ultimi km. che ci separano da casa in scioltezza.Tot. 112 km. e 1544 mt. di dislivello a 27 di media...però le gambe non sono pervenute...

Sulla salita della Madonna di Breia(era solo una scusa per rifiatare)

4 commenti:

  1. ogni tanto penso che sia fisiologico non avere delle risposte come si vuole dalle gambe.
    Boia chi Molla.... per noi è Mai Mollare...

    RispondiElimina
  2. stai tranquillo marco è normale e se mi hai seguito avrai notato come anche io questa settimana ho avuto problemi di "carburazione" ma oggi in gara le ho ritrovate alla grande.
    per cui dagli tempo e non stremarle e poi adesso che fa buio più tardi potrai allenarti anche meglio.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  3. ciao, ho visto il tuo blog.. ti piacerebbe collaborare con Dotcycle.it?
    Potresti pubblicare una parte dei tuoi resoconti ovviamente rimandando al tuo blog...e poi potrebbero esserci anche ulteriori collaborazioni che potremmo mettere a punto (potremmo mandarti prodotti da provare, ecc.).

    Che ne dici?

    redazione@Dotsport.it

    RispondiElimina
  4. Capita che le gambe non rispondano... anche a me Domenica è successa più o meno la stessa cosa, forse perchè avevo dato troppo il giorno prima!

    RispondiElimina