domenica 17 aprile 2011

GRANFONDO PERINI COPPA PIACENTINA


Arrivo sabato a Carpaneto in camper con la famiglia,e dopo aver ritirato il pacco gara mi sistemo nell'area allestita per i camper.Passeggiata,poi cena e a letto.La mattina trovo già Frenk che ha parcheggiato li vicino,Ivan (che di solito fa i percorsi medi ma oggi ha voluto darci una mano) e Massimo un'amico di Brescia conosciuto tramite il blog(Bici & amici),e dopo aver scambiato due chiacchiere  ci sistemiamo in griglia con Sabrina.Alle 10 parte la gara,con il primo tratto di falsopiano in leggerissima salita,c'è vento e ci sarà per tuta la corsa.Sabrina fa fatica ad ingranare,e lamenta mal di gambe,così cerchiamo di minimizzare,ma è sicuramente una di quelle giornate no per lei...capitano a tutti.Praticamente passiamo la giornata a perdere il gruppetto in salita per poi menare di brutto in discesa e in pianura per ricucire lo strappo,ma il lavoro da gregario vuol dire proprio questo.Solo sull'ultima salita ci riprende un'altra ragazza,ma parlando con i suoi compagni veniamo a sapere che è della categoria F2 quindi non ce ne preoccupiamo.All'arrivo  scopriamo che Sabrina nonostante la giornata no è riuscita ugualmente a salire sul 3° gradino del podio di cat. e anche di class. femminile ass.Soddisfatti del risultato insperato per come si erano messe le cose oggi,e con questo Sabrina quest'anno su 5 granfondo ha già centrato 4 podi...speriamo continui così.Per quanto mi riguarda finisco i 127 km. e 2218 mt. di dislivello in 04:29:22 in real time a 28 km/h di media piazzandomi 222° ass. e 40° di cat.
Dopo due anni di maltempo che ha flagellato questa gara,oggi finalmente una bella giornata di sole ha accompagnato tutti i corridori,buona l'organizzazione orchestrata da Giancarlo Perini,il "Duca di Benidorm",la logistica e il pasta-party finale,unica pecca il fondo stradale,in alcuni tratti veramente al limite della percorribilità con buche e ghiaia,ma questo non dipende certo dagli organizzatori...


Sabrina sul podio con Giancarlo Perini


7 commenti:

  1. Bene sono contanto che gli obbiettivi vengano raggiunti.
    Il mio amico vi è arrivato dietro per pochissimi minuti, magari l'avete superato a pochi km dall'arrivo. Facendo calcoli a mano....io vado come lui forse tengo di più la distanza, lui è arrivato dietro a voi.... magari riuscivo anche io a mettermi li con voi al servizio di Sabrina.
    Dai ci si vede a Pasquetta. Il percorso lo conosco come le mie tasche.... spero solo di stare bene.

    RispondiElimina
  2. Se ti trovavamo per strada eri il benvenuto,una mano in più fa sempre comodo.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. beati voi per il tempo,da noi è stato un po meno clemente,complimenti per il solito podio e bravi per l'aiuto che gli date.
    roby.

    RispondiElimina
  4. mi sa che mi avete asfaltato quando siete passati!

    RispondiElimina
  5. Grande Marco! Mi sto rendendo conto sulla mia pelle che a fare il gregario ci si toglie delle belle soddisfazioni ;-)

    RispondiElimina
  6. Finalmente posso confrontare i miei dati del garmin con quelli di qualcun altro.. ( e non uno qualsiasi..;)
    Complimenti: bella media e gran dislivello!..
    Fil

    RispondiElimina
  7. @Lele
    Hai ragione,quando fai il gregario e lavori per qualcun'altro ti togli delle belle soddisfazioni.

    @Filippo
    ...dai Filippo,sono uno qualsiasi,per vedere quelli forti devi guardare le classifiche dalla 20° posizione in su...
    Ciao

    RispondiElimina