domenica 3 aprile 2011

GRANFONDO NOVI LIGURE...DA INVIATO.



Eccomi qui a raccontare l'ennesima gara (la 3°) di quest'anno.Per la prima volta ci sono andato andato in camper,e devo dire che è molto comodo,per cambiarsi e soppratutto per lavarsi finita la gara.Comunque finite le solite formalità alle 9 entriamo in griglia e c'è già un bellissimo sole che sarà il preludio ad una calda giornata.Pronti via e si è già a 50 all'ora,ed io a infilarmi in tutti i treni che mi passavano per cercare di guadagnare più posizioni possibili e cercare di riagguantare Sabrina (partita in prima griglia) e Franco.Impresa riuscita sulla seconda salita,e finalmente posso tirare un pò il fiato,ma per poco perchè da qui in poi si lavora per Sabrina,e così via a fare il ritmo in salita,a pennellare le curve in discesa,e a fare trenate pazzesche per rientrare sui gruppetti che ci precedono.Ci dividiamo il lavoro io, Frenk e Alessandro,mentre nelle prima parte si è dato da fare anche Dario.Alessandro purtroppo per un problema al cambio sarà obbligato a fermarsi e rientrare con il carro scopa,peccato perchè stava facendo un'ottima gara.
E così rimasti solo io e Frenk ci dividiamo il lavoro sulle ultime salite. Sull'ultima rimango da solo con Sabrina,e nel frattempo veniamo raggiunti da un'altra donna,ma è di un'altra categoria,poco male.Alla fine devo cedere anch'io,dopo aver passato tutto il giorno a tirare ho bisogno di rifiatare,e Sabrina continua con un buon passo agile fino in cima.Alla fine della discesa rimango in un gruppetto di 7-8 persone e così arriviamo al traguardo.Finisco la gara  (127 km. e 1919mt. di dislivello) in 04:19:21 alla media di 29,9 km/h piazzandomi 194° ass. e 53 di cat.Ma la cosa importante è che Sabrina si è classificata 3° di cat. e 4° ass. fra le donne.La coppa Piemonte sembra essere iniziata nel migliore dei modi...

Alcune immagini prima della partenza

Sabrina sul podio

2 commenti:

  1. come al solito ottima prestazione visto il dislivello e la media,complimenti marco a te e sabrina,bravi tutti.

    RispondiElimina
  2. Bene, sono contento che la coppa Piemonte sia iniziata nel migliore dei modi. Come km e dislivello, molto vicina alla GF di La Spezia. A vedere come sei andato ho motivo in più per essere soddisfatto della mia gara.
    Organizzeremo un uscita a Portovenere con Camper..... e bici? o quelle le lasciamo a casa.....

    RispondiElimina