domenica 29 maggio 2011

GRANFONDO VALLI MONREGALESI


Iniziamo con il dire che è una gara bellissima,almeno a me è piaciuta,per il tipo di percorso e per gli scorci bellissimi che ogni tanto potevo vedere.Partenza alle 9,30 sotto un sole già caldo,che preannuncia quella che sarà una gara bollente.Come al solito partenza a razzo per recuperare più posizioni possibili per dare una mano a Sabrina.Operazione riuscita dopo non molti km,all'inizio della coppa Piemonte pensavo di fare molta più fatica a guadagnare posizioni all'inizio,invece mi sta riuscendo abbastanza facile.Prima parte di gara tutta fatta a saliscendi,tanto che dopo 74 km.avevamo una media di 37 km/h.Poi con le salite di Viola S.Gree la media si è cominciata ad abbassare,e si è entrati nel vivo della gara.Arrivati ai piedi della Colla del Prel mi sono dato da fare per tenere alto il ritmo sui primi km. di falsopiano,poi con l'inizio delle prime dure rampe mi sono lasciato defilare perchè non riuscivo a tenere il passo del gruppetto e ho detto a Sabrina di andare pure se ne aveva.Infatti è salita con un buon rapporto agile ed è sparita dalla mia vista nel giro di poche curve.Io sono salito del mio passo con l'unico scopo ormai di arrivare in cima e successivamente al traguardo,ma a metà salita circa ho incominciato ad intravedere poco più avanti Sabrina,che non pedalava più molto bene.Piano piano sono riuscito a riprenderla,e mi ha detto che era un pò in crisi,così insieme pedalata dopo pedalata siamo arrivati in cima.Salita vera,di quelle che non mollano mai,con pendenze sempre sopra il 10% e in alcuni tratti anche al 15-16%...infernale,non arrivi più.Discesa molto veloce che ci porta ai meno 10,e successivamente pianura,in un gruppetto di 6 elementi dove a tirare eravamo in tre.Al traguardo però molto sportivamente quelli che non avevano collaborato ci hanno lasciato passare e non hanno fatto volata.
Sabrina si è classificata 3° di cat. con un tempo di 05:24 alla media di 28 km/h ed è riuscita a tenere la maglia di leader,ma per le prossime gare sarà dura indossarla di nuovo...

In griglia in  attesa del via...
  

3 commenti:

  1. Ottima gara come sempre. Peccato per le gambe di Frenk vi avrebbe aiutato,( come gli ho può essere l'iper lavoro. Una settimana di stop non guasta.) Complimenti a Sabrina e ricorda, la maglia è sua fino a che non la tolgono..... e sono sicuro che faticheranno a toglierla.
    Avanti cosi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimo io ero in corsa forse anche fin troppo bene ottime sensazioni ma dopo 60Km il gruppo era compatto e la confusione regnava a 60Km orari e mi veniva difficile individuare Sabrina e Marco e cosi dopo una serie di rotonde pensavo di essere avanti a loro e aspettandoli sulla satita..... e si loro erano gia'purtroppo avanti a me nel gruppo- peccato visto come sono riuscito ad affrontare anche il mostro del Col del Prel con buon ritmo e rapporto 34x23-21 di rado il 25 - sono contento ugualmente x Sabrina e mi spiace che Marco ha dovuto faticare tutto da solo- Mi rifaro' a S.Vincent- Ciao FRENK

    RispondiElimina
  3. Grazie Massimo,ma la Leonetti ha davvero una marcia in più,comunque noi ce la mettiamo tutta.

    Non disperarti Frenk hoi visto che la gamba girava bene,purtroppo in quel casino delle rotonde non era facile stare vicini, ho faticato anch'io a non perdere di vista Sabrina.

    RispondiElimina