sabato 8 ottobre 2011

TEST SOGLIA

Ieri sera sono stato in un centro di medicina sportiva per fare il test di soglia anaerobica.In tutti gli anni che ho corso non l'avevo mai fatto e la calcolavo in modo empirico e a sensazioni.Più pareri concordano però che il medico che ha eseguito il test lo ha sottostimato,infatti è uscita una soglia di 140 bpm.Io quando pedalo a questa intensità non dico che sono a passeggio ma quasi,nel senso che non avverto uno sforzo eccessivo paragonabile ad una frequenza di soglia.Ora ho già preso contatti per rifarlo, spero in modo più preciso...e soppratutto senza doverlo pagare di nuovo!!!!!



2 commenti:

  1. secondo me, a fine stagione puoi essere un poco stanco e quindi le bpm non proprio affidabili nell'andamento. A vedere i watt per quella che è la mia esperienza e test visti, se hai finito a 350w e hai soglia a 280w, hai un fuori soglia notevole... magari sei portato e abituato a stare così tanto in acido, ma francamente mi paiono sotto stimati anche i watt!

    RispondiElimina
  2. La granfondo Noberasco l'ho finita con la media dei battiti a 144 bpm,se la mia soglia fosse 140 avrei pedalato per 5h fuori soglia...francamente mi sembra un pò eccessivo,nemmeno i prò riuscirebbero a stare così tanto fuori soglia.Mah.

    RispondiElimina