domenica 18 dicembre 2011

USCITA DI GRUPPO


Stamattina l'intenzione era quella di allungare un pò rispetto alle scorse domeniche,quindi ci siamo ritrovati alle 9 con buone intenzioni.Un bel gruppetto formato da una decina di persone con cui ho condiviso una bella giornata in bicicletta.Ci siamo diretti verso il lago e arrivati ad Arona sono andato in fuga,ripreso poi a Baveno dopo una ventina di km.Dopo Verbania svolta a sx per salire fino a Caronio,5 km. al 6,7% pedalati in agilità.Discesa per arrivare di nuovo a Verbania dove abbiamo fatto la strada al contrario,e arrivati a Lesa svolta a dx per la salita di Massino,3 km. all'8%.Anche qui sono salito in agilità per non imballare le gambe dopo una settimana di ripetute.Successivamente qualche strappo affrontato a tutta per mettere alla prova le gambe,che oggi hanno risposto alla grande.Alla fine la solita pianura per tornare a casa dopo aver percorso 127 km. e circa 1000 mt. di dislivello a 29,2 km/h di media.Sono soddisfatto di come sto proseguendo la preparazione,finisco gli allenamenti senza essere eccessivamente stanco come invece mi succedeva negli scorsi anni.

2 commenti:

  1. ma pensa te,gli stessi km miei però io ho fatto qualche metro in più di salita e poco meno di media,ho inserito adesso i dati garmin che prima non riuscivo a caricare,avete fatto un gran giro,io ricordo vagamente quelle strade fatte nel 97/99 partendo da busto arsizio in direzione oleggio e da li il lungo ticino arrivando sino ad arona-stresa-verbania andata e ritorno,prima di sposarmi perchè dopo non sono più riuscito a far tanti km,sai com'è da soli così distanti con mia moglie e subito dopo la bambina,me ne stavo nei dintorni di busto.
    roby.

    RispondiElimina
  2. Ti capisco Roby,anch'io quando è nato mio figlio non riuscivo a fare gigri molto lunghi,cercavo sempre di essere a casa prima per dare una mano...che mogli comprensive che abbiamo.
    Ciaooo

    RispondiElimina