sabato 28 gennaio 2012

CI SONO ANCORA MA.....

Ci sono ancora,però questa settimana non ho toccato la bici,anzi solo a guardarla mi veniva la nausea.Forse solo stanchezza oppure una pausa di riflessione,sta di fatto che la voglia di salire in bici non c'era.Adesso sto prendendo in considerazione di ridimensionarmi (ciclisticamente parlando)facendo meno uscite e meno gare.Probabilmente non riuscendo più ad infilare gli allenamenti fra lavoro e impegni vari mi ha demotivato.

12 commenti:

  1. Anni di Km tirati cominciano a "farsi sentire"... Sicuramente il fatto di fare la preparazione sui rulli anzichè "all'aria aperta" (che è il bello del nostro sport...) ha avuto il suo peso... Dai, un week end di pioggia e neve può aiutare a staccare un po', senza sentirsi troppo in colpa... Ricordiamoci che per noi rimane un divertimento, quando comincia a non divertirci più urge uno stop... In vent'anni ci siamo stufati della vita noiosa che facevamo, poi di quella troppo tirata, a volte ci saremo stufati del matrimonio, dei figli, e chissà di che cos'altro ancora... Figuriamoci se non ci si può stufare della bici... Vedrai, quando metterai solo pantaloncini, manicotti e gilet andrà già moooooooolto meglio!!! E poi ci aspetta l'oca!!! Animo!
    Marzio

    RispondiElimina
  2. dai marco,riposati che ne hai bisogno ma non mollare è uno sport stupendo,magari riposati un po di più,qualche domenica esci con la famiglia e la voglia ti torna........
    roby.

    RispondiElimina
  3. Lo so avete ragione tutti e due,ma è deprimente per me, abituato a praticare questo splendido sport,di colpo mettere in discussione una passione radicata molto in profondità,dopo anni di rinunce e sacrifici...forse qualche volta anche troppe.Avete proprio ragione,devo staccare la spina per poter ricaricare le batterie,e quando la voglia ritorna,piano piano, riprendere per la sola voglia di pedalare e divertirsi.
    Ciao Roby,ciao Marzio e grazie per il vostro supporto morale...ne avevo bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non ci conossciamo ma ti leggo spesso....posso solo dirti che personalmente per non avere il rischio nausea della bici io stacco completamente da fine ottobre ai primi di Gennaio.....molti diranno che è troppo tempo..si è vero..un pò si perde...ma ne aprofitto per fare altri sport...come andare in palestra al caldo,una partita a tennis,mountain bike nei boschi (te la consiglio vivamente cosi staccchi ma non stacchi del tutto)una partita a calcetto....ma mai e poi mai i rulli.....divenire un criceto d'inverno mi metterebbe sicuramente nausea....piuttosto mi faccio la mia singola uscit nel wekend o al max 1/2 volte al mese ora che fà buoi presto un giro in area industriale con luci per farmi quie 20/25 km....A ottobre ero al limite dello stress ....stanco da una stagione lunga ora sono mega cario e non vedo l'ora di andare a Novi..piu che a Laigueglia visto i mie soli 230 km di allenamento e il freddo che verrà!!! Ah dimenticavo...il cuore si allena lo stesso anche con altri sport o attività.....se uno si sentisse in colpa per non avere toccato bici per 2 mesetti:))) io agisco cosi!Ciaooooooo

      Elimina
  4. Ciao Anonimo,grazie per i suggerimenti,agli sport alternativi ci ho pensato anch'io,ma avendo problemi alla schiena devo cercare di evitare palestra e mountain bike,l'alternativa sarebbe il nuoto,e in effetti qualche vasca quest'inverno me la sono fatta...comunque adesso stacco per un paio di settimane,e almeno in questo il brutto tempo e il freddo mi stanno dando una mano.Comunque grazie per i tuoi consigli,magari a Novi ci si vede...
    Ciao

    RispondiElimina
  5. non mollare mio unico e mitico personal trainer...
    ricordati il nostro appuntamento a maggio... a cesenatico...
    saremo in forma e carichissimi, ora rilassiamoci un po';-)
    ciauuu...

    RispondiElimina
  6. ciao Marco,
    riposati un pò e stai tranquillo che passa tutto!
    i rulli! sono due anni che non li faccio,prova la corsa a piedi 30' 45'
    io, ancora adesso faccio così

    RispondiElimina
  7. Grazie Luca,mi riposerò un pò...con questo freddo per forza.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao Marco domenica si pedala il freddo allenta e non sono i -4 che ci fermeranno , di riposo penso che ne hai fatto anche fin troppo quindi "Vive solo chi si Muove" - ci si vede alle 9- CIAO FRENK .

    RispondiElimina
  9. Mi spiace Frenk ma domenica per impegni non ci sono...

    RispondiElimina
  10. Dai Marco tranquillo può capitare, ma è anche normale ... pur fecndomi delle belle, io non la prendo più con la foga di prima la bici e dedico più tempo alla famiglia.. e è tutta un' altra vita ..

    RispondiElimina