domenica 25 marzo 2012

GRANFONDO LAIGUEGLIA


Arrivo venerdì sera ad Andora Marina dove sistemo il camper nell'area sosta,poi subito a nanna.Al mattino vado in bici a ritirare il pacco gara e ne approfitto per fare un giretto di scarico di 25 km.poi al pomeriggio giornata rilassante in spiaggia con la famiglia sotto un bel sole.Domenica mattina insieme a Frenk ci sistemiamo in griglia e aspettiamo pazienti la partenza,la giornata si preannuncia soleggiata e calda,condizioni ottime per pedalare.Alle 9,30 puntualissimo  scatta il via,e subito come al solito si parte a tutta,fino a Ceriale lungo l'Aurelia in gruppo si viaggia sul filo dei 50 km/h.Poi si svolta a sx e si comincia a salire,dapprima impercettibilmente,poi la corona davanti scende sul 34 e non si sente più nessuno parlare...Ognuno sale del suo passo e quest'anno il mio non è un granchè.Rimpiango le giornate in cui non sono potuto uscire ad allenarmi,ma non mollo e comunque la mia andatura non è proprio da buttare.Fino all'imbocco della salita del Testico mi sento abbastanza bene,ma poi devo cominciare a gestire un'inizio di crampi che mi porterò dietro fino al traguardo.Concludo la mia prova sui 110 km del percorso al 920° posto in 3h 44 min.(3h 39 min real time) a 30,5 km/ h di media.Cosiderando che nell'ultimo mese ho fatto solo 470 km. potrei essere soddisfatto...ma non è così,ho perso troppo tempo e adesso devo recuperare.Domenica prossima 1°prova di coppa Piemonte con la Granfondo di Novi Ligure,logicamente percorso lungo.

6 commenti:

  1. e bravo Marco.... e perchè hai perso tempo non ti se idivertito lo stesso? non sei arrivato al traguardo lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci vediamo a cervia??? dove 2 anni fa avevi la foto su ct col tuo amico???
      salutissimi!!!

      Elimina
  2. Ho perso tempo nel senso che ho fatto il lavativo e non mi sono allenato.Però mi sono divertito lo stesso....
    Ciaooo

    RispondiElimina
  3. hai visto che man mano che cominci a correre ti torna la voglia,bene la prima,complimenti per lo spirito,adesso prenderai la forma con le gare,per cui tranquillo e pedala.
    roby.

    RispondiElimina
  4. bravissimo marco, probabilmente per i tuoi standard il risultato non ti soddisfa e questo è pure un buon segno perchè dimostra che ci sei e hai ancora "fame" (e tu che temevi d'averla persa!!!).
    se ti può tirare su di morale, il giorno che farò una gf a TRENTA di media... vengo a novara e ti offro la cena (anche alla family)!!!
    io non ho idoli ciclistici nei pro, faccio il tifo per te e per tutti quelli come noi!!!
    basti 31...

    RispondiElimina
  5. Se continui ad allenarti così Davide già quest'anno porterai a casa una GF a 30 di media.
    Ciao e grazie.

    RispondiElimina