sabato 17 marzo 2012

SEMPRE PEGGIO.


Stamani in compagnia di Frenk,Adriano e Ivan giro di 100 km. e 1300 mt. di dislivello con tre colli da scalare,nell'ordine Cremosina,Ferruta e passo della Colma.Primi due fatti abbastanza bene, ma sulla colma gambe KO e praticamente mi sono trascinato fino in cima.Questo strano periodo sembra non voler finire,sono svogliato(non solo in bici) non ho voglia di fare niente, e mi costa uno sforzo immenso impormi di uscire in bicicletta.E domenica c'è Laigueglia...non oso immaginare come farò a farla.

9 commenti:

  1. Marco...sai che ci sono passato.... io dopo 3 mesi sono risalito....ma ahimè il mio problema al sopra sella è riapparso. Visita medica adesso andrò per una eco, ma .....però.... la voglia di andare in bici mi è ritornata. venduto tutto, pacchetto nobili, pettorali di Feltre e Cesenatico... non ho nessun obbiettivo se non quello di perdere un po di kg ( tanti) che ho messo in questi 3 mesi ( 6 KG)...... se posso....stacca cancella non avere " cosa farò" in testa.......immaginati come fare le ferie con il camper.... dove andare con la tua famiglia.... immaginando che magari non si può organizzare perchè c'è il catechismo e non una nostra gara... come lo è stato negli ultimi anni! dai che passa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai massimo che pedalando ritorna la voglia,anch'io ho messo su 6kg tra ottobre e natale,per fortuna sono rientrato bene,ne devo perdere altri 2.
      in bocca al lupo per gli esami che devi fare.
      roby

      Elimina
    2. ottima disamina massimo...
      ricordati di me a cesenatico e feltre!!!
      magari ci vediamo anche col marco tutti assieme!!!

      Elimina
  2. Grazie Massimo,lo so che ci sei passato anche tu e mi spiace che ti sia ritornato il problema al sopra sella.Cercherò di fare come hai detto tu,ma il problema non è solo la bici...sarà la crisi di mezza età.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai,ma che crisi,non farti prendere da queste angoscie (non offenderti) le cose importanti nella vita sono altro,la famiglia i figli,la bici è un supplemento,ciò che ti fa divertire stando bene con te stesso,il metterti in gioco per non fossilizzarsi come fanno in tanti,l'avere l'unico vizio che non sia fumo-bere-giocare,per cui coraggio,la voglia ti tornerà con le giornate più lunghe e il vederti in gara con altri millemila corridori ti darà più stimolo.
      i bocca al lupo per la stagione sia a te che a massimo,con pazienza e poco sacrificio si può stare bene con se stessi.
      roby.

      Elimina
  3. Da infermiere mi chiedo se sia il caso di fare un paio di esami del sangue. Che magari sotto non ci sia magari qualche situazione subdola (tipo mononucleosi) che ti debilitano da morire, senza farsi troppo notare..
    Dai Marco!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Roby,ma forse sono proprio i problemi in famiglia(sopprattutto il figlio che in questo periodo me ne fa passare di tutti i colori)che non mi danno la tranquillità mentale per allenarmi a dovere.

    Ci avevo pensato anch'io alla mononucleosi Filippo,ma come ho già detto sopra più che fisicamente sono un pò carente di testa in questo periodo,non ho stimoli ed è una situazione che non mi è mai capitata.Si il cambio di stagione di solito lo sento,ma dura un paio di settimane,adesso sono un paio di mesi che va avanti.
    Comunque grazie del consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato essere così lontani,sapendo come vai quando ti alleni sarei venuto a prenderti da casa in bici ogni giorno.
      ps:un monotest non costa nulla farlo,io 2/3 anni fa ho buttato al vento un intera stagione e me ne sono reso conto dopo un anno intero,per fortuna poi mi sono ripreso ma sono stato vuoto per mesi.
      dai che voglio rileggere le tue avventure nelle mitiche gf.
      pps:anch'io lo scorso anno ho avuto qualche problema i famiglia,ma uscire in bdc mi ha stimolato per stare sereno,uscivo anche per far prendere aria alle particelle di sodio,anche solo per 1ora,ma riuscivo a scaricare in bici quello che avevo dentro.
      roby.

      Elimina
  5. non mollare .. periodo così capitano

    RispondiElimina