lunedì 9 aprile 2012

GIRO DEI DUE LAGHI


Stamani temperatura da mese di febbraio,4° alla partenza e freddino per tutto il giro.Comunque in compagnia di Frenk,Luca,Alessandro e Adriano ci siamo trovati davanti al negozio Bike Adventures dove avevamo appuntamento con Paola e il suo amico Luigi che arrivavano da Rho.Scaricate le bici siamo partiti per il lago dove avevamo intenzione di fare un paio di salite,Calogna e Levo.Abbiamo poi proseguito più su in direzione di Gignese per poi arrivare in discesa fino ad Omegna e fare il giro del lago d'Orta con la salita di Cesara.Da qui la solita pianura controvento(e oggi soffiava per benino)per arrivare fino a casa dopo aver salutato Paola e Luigi.Ottimo giro di 113 km. e quasi 1500 mt. di dislivello affrontato con calma senza tirarci il collo.Settimana prossima pessime previsioni meteo,vedremo cosa riusciremo a tirare fuori.

15 commenti:

  1. complimenti marco,almeno hai smaltito un po di roba,a me stamane è andata male,nebbia pioggia e vento,2ore di rulli.
    complimenti per il dislivello.
    roby.

    RispondiElimina
  2. ciao,
    ottimo giro di Pasquetta!
    in compagnia quei 1500 mt.disliv.sono volati via senza accorgermi,alla prossima!

    RispondiElimina
  3. Grazie Roby,ho visto nel tuo post...ma in 2h di rulli hai sicuramente smaltito anche tu:-))))
    Ciaooo

    RispondiElimina
  4. E' volata via anche a me Luca,alla prossima....ciaooo

    RispondiElimina
  5. ciao marco,sono fortu (torino)non sono pratico a comunicare con internet ,e non so se ti arrivera' il messaggio.Sto' cercando qualcuno esperto che possa darmi un suggerimento valido per un grosso problema che ho sulla mia creatura.Il deragliatore sram red della bici in pianura funziona bene,ma una cambiata dal 34 al 50 in salita anche lieve risulta quasi impossibile.E'un grosso problema per un pass.scalat.come me,inutile dirti delle numerose regolazioni fatte da personale espertissimo ,non va.Ho letto che altri hanno sostituito il deragliatore con uno shimano e sembra funzioni meglio,mi piacerebbe sapere da ciclisti esperti che hanno conoscienze se conoscono questo problema,e se realmente e' risolvibile(tu mi sembri uno di questi ciclisti).Se puoi aiutarmi rispondi su questo sito,cosi sapro'se hai ricevuto il messaggio.Ti ringrazio in ogni caso e ti presento la mia creatura,ridley elium,sram red ,bora ultra two,6,6 kg,peccato per questo problema che mi ha compromesso nel 2011 un paio di cronoscalate.Fiducioso nel tuo aiuto ho di chiunque ne sappia qualcosa ti saluto,ciao a te e a tutti i malati cronici come noi ciao...

    RispondiElimina
  6. Ciao Fortu,guarda ti devo rispondere francamente,non ne so molto di Sram,ho sempre montato Campagnolo sulle mie bici,però so di amici che hanno montato componenti Shimano su gruppi Sram e si sono trovati bene.Forse come dici tu l'unica soluzione è quella di sostituire il deragliatore con uno Shimano,però prima informati bene sulla compatibilità del componente,ma non credo ci siano grossi problemi.
    Spero di esserti stato utile,ciaooo.

    RispondiElimina
  7. Ciao Marco,grazie per avermi risposto,venerdi' ne parlero' con il mio ciclista di questo ennesimo tentativo citando anche i tuoi amici,e sperando di trovarmi bene come loro.Ti ringrazio ancora augurandoti di toglierti tantissime soddisfazioni in questo sport che ci unisce tutti, CIAO.....

    RispondiElimina
  8. Ciao anche a te,fammi sapere poi com'è andata.

    RispondiElimina
  9. Ciao Marco,
    Valli Bresciane con i Piani di Mura,3km oltre il 14%(più il resto)
    quasi quasi...
    Luca

    RispondiElimina
  10. Ciao Marco!
    bel giro di domenica, soprattutto bellissima la compagnia!! peccato per il freddo...e parlando di freddo, speriamo che per domenica ci sia una tregua!! nn c'è la faccio più.
    Ciao e alla prossima.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      come è andata a Celle Ligure?
      due anni fà,c'era un tempo da lupi!
      Luca

      Elimina
  11. Ciao Luca l'ho fatta l'anno scorso,strade un pò brutte ma bella,però viste le pessime previsioni meteo passo...

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola,grazie a te per la compagnia,scambiando quattro chiacchiere i km sono volati via allegramente.Speriamo di fare il bis al più presto con un nuovo giro.
    Ciaooo

    RispondiElimina
  13. Ciao Marco,
    grazie per l'informazione,
    il prossimmo giro,ovviamente il MOTTARONE!oppure chiediamo a Paola e Luigi se ci portano al CUVIGNONE!
    e il GIRO del LAGO MAGGIORE?facciamo una bella compagnia e via!
    LUCA

    RispondiElimina