domenica 22 aprile 2012

GRANFONDO CITTA' DI CASELLA


Granfondo vera quella di oggi,per dirlo bastano i numeri,122 km. e 2500 mt. di dislivello.Ma cominciamo con la giornata di sabato.Arrivato il pomeriggio sistemo il camper nell'area apposita e andiamo a ritirare il pacco gara.Cena e poi facciamo un giro per il paese,vento forte e un freddo...Se domani in gara sarà così...Al mattino mi alzo e guardo dai finestrini,il cielo è molto nuvoloso,fa freddo e il vento non accenna a diminuire,decido cosa indossare e mi metto in griglia.Moglie e figlio intanto vanno a Genova a visitare il museo del mare e il sommergibile Nazario Sauro.Partenza controllata per 6 km. poi scatta il via volante ai piedi della 1° salita,gambe così così ma non vado poi così piano,prendo Sabrina e con lei e il suo gruppetto farò gran parte della gara,fino ai piedi della salita più dura,dove mi fermo per togliere i gambali 3/4.Oggi per paura del freddo  i sono vestito un pò troppo,ma non ho sofferto molto il caldo,solo sulle salite più basse d'altitudine,su questa,dove si arrivava a 1200 mt. devo dire che stavo bene vestito così.Su queste dure rampe mi sono sbloccato e le gambe hanno cominciato a girare come dico io,e ho cominciato a recuperare posizioni ed elementi che si staccavano dal gruppo di Sabrina.Discesa fatta con cautela,come tutte del resto(il fondo stradale era pieno di brecciolino)e poi attacco l'ultima salita,dove riesco ancora a fare velocità.Quì vengo raggiunto di nuovo dalla ragazza con cui avevo finito la gara di Novi Ligure,e insieme a lei e al suo gregario finisco la corsa in volata.4h e 45 min. a 26 di media  per portare a termine una gara che a detta di tutti è stata durissima.Soddisfatto per come è andata ma fatico sempre troppo nella prima parte.

9 commenti:

  1. supererai anche questo ostacolo,con il tempo e con le gare vedrai che andrà meglio,specie adesso che potrai allenarti un po di più,complimenti per il risultato.
    roby.

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco,
    Che COTTA! matai,neanche dopo dodici Nove Colli(percorsi lunghi)ne ho presa una così,del resto dopo Novi Ligure gli allenamenti sono andati in discesa,
    Fino all'ottantesimo km volavo! all'inizio della salita più lunga un vero calvario,però mi sono consolato guardando il paesaggio.
    Visto che siamo arrivati assieme! alla prossima,
    Luca75

    RispondiElimina
  3. Bravo Marco.
    Anch'io a vicenza ho trovato freddo e strade brutte... ma anche queste gare sono utili per sgrezzarsi a inizio stagione :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti per il passaggio,eh si queste gare sono utilissime per fare la gamba.
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  5. IO, SULLA SALITA DI SAN FERMO, HO SOFFERTO IL FREDDO E LA MANCANZA DI UN PIGNONE IN PIU' PER COME VOLEVO PEDALARE (AGILITA'!!); SU QUELLA SALITA NON HO FATTO IL PASSO CHE AVREI VOLUTO, POI MI SONO FERMATO A RISTORO, POI MI SONO FERMATO PER LA MANTELLINA A META' DISCESA E MI SONO RIFERMATO AL RISTORO PRIMA DELL'ULTIMA SALITA (SEMPRE PER LA MANTELLINA). ALLA FINE HO LASCIATO IN GIRO 4 MINUTI, MA TANTO TU ME NE HAI DATI 20 ALL'ARRIVO. DEVO DIRE CHE LA SOSTA AL RIFORNIMENTO E LA MANTELLINA IN DISCESA MI HANNO CORROBORATO E NELL'ULTIMA SALITA, SINO ALL'ARRIVO, HO RITROVATO LE ENERGIE CHE PENSAVO FOSSERO FINITE.

    Mirco

    RispondiElimina
  6. Ciao Mirco,come ho già scritto nel post quella di ieri è stata una gara dura,finirla è già stata una bella impresa.Se fai la coppa piemonte ci vediamo a Bra.
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  7. grande marco!!! dislivello salite vento...
    gara ricca di ingredienti, immagino la sodddisfazione nel finirla, ottimo risultato!!!
    bravo, by basti31...

    RispondiElimina
  8. Ogni volta che finisco una granfondo provo sempre una grande soddisfazione Davide.
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      per mercoledì c'è in programma qualche giro lungo?

      Elimina