domenica 6 maggio 2012

GRANFONDO BRA


Cominciamo subito con il dire che la tanto decantata pioggia non c'è stata,e questo è già un grande risultato.Grande festa di sport in quel di Bra per una gara lunga e nervosa,basta guardare l'altimetria(sembra quasi il grafico FC).Prime due salite con gambe dure...ci sto facendo l'abitudine,poi dopo una cinquantina di km. un pò meglio.Mi aggancio ad un gruppetto di una ventina di unità,e conoscendo il percorso mi dico che a costo di saltare non me lo devo perdere.E così stringendo i denti in più di una occasione finisco la gara in loro compagnia.Ritmi sempre alti,tanto da non riuscire quasi ad alimentarsi,anche se l'andatura regolare sembra quasi diventata un'optional...o sono io che di ciclismo non ci capisco più niente!Non credo abbia molto senso fare allunghi e scatti quando sei in 200° posizione,e manca ancora più di metà gara.Comunque finisco i 156 km. e 2600 mt. di dislivello a 30,8 km/h in 5h e 13 min. in 246° ps. ass. e 75° di cat.Oggi ho sofferto veramente tanto per non farmi staccare,ma ho dimostrato a me stesso che anche con poco allenamento,con il giusto impegno posso togliermi lo stesso qualche soddisfazione.

7 commenti:

  1. Ciao Marco,
    oggi è stata veramente una bella giornata!anche io ho sofferto un pò,ma alla fine mi sono divertito.Mi domando sempre più spesso,ma quando verrà quel giorno che deciderò di andare in bici senza sofrire? ma!...

    RispondiElimina
  2. Oh la.... E adesso tutti pronti per il 20 ! Ricordati l'obbiettivo.... A costo di saltare... Devi farlo anche per me!

    RispondiElimina
  3. bravo marco,hai consumato le mie stesse calorie:0)))
    è così mche si riesce a superare gli ostacoli,non arrendendosi e facendo comandare la testa,alle volte al primo ostacolo ci si arrende invece resistendo poi va meglio e si è più contenti per il risultato ottenuto,è quello che ho fatto ieri io.
    roby.

    RispondiElimina
  4. @ Luca
    Mi sa che se non vuoi più soffrire dovrai darti alle cicloturistiche :-)))))
    Ciaooo

    @ Massimo
    Dopo la sfacchinata di ieri sono tentato dal percorso breve della nove colli...
    Ciaooo

    @Roby
    Grazie,ma sapessi che sforzo mi è costato...ma non potevo mollare :-))))
    Ciaooo

    RispondiElimina
  5. grandissimo marco, sempre sopra i 30 ma, come fai!!!
    sei troppo forte!!!

    RispondiElimina
  6. Come fai tu Davide,con tanta grinta e determinazione.
    Quest'inverno quando volevo mollare tutto mi sei stato di grande aiuto,leggendo i tuoi post carichi di passione per questo grande sport mi ha aiutato ad andare avanti e non mollare.
    Grazie,ma conto di ringraziarti di persona a Cesenatico
    Ciaooo

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina