domenica 21 febbraio 2010

UN PO' DI SALITA......

La salita di Coiromonte
La salita di Loreglia


La salita di Quarna






Finalmente oggi le strade sono pulite,e io ne ho approfittato per testare i nuovi copertoncini continental 4000 S.Devo dire che la prima impressione è stata buona,ottimo grip e ottima scorrevolezza,adesso devo farci la mano.Ritrovo al solito posto con il Team Schaeffler quasi al completo,Fabio,Frenk,Mauro e Mauro,Luca,Max,Omar e poi gli extra Team Marzio,Mario e Adriano.Oggi si doveva fare sul serio e così non ci siamo risparmiati, 5 salite fatte a buon ritmo.La prima pedalabile fatta di rapporto,discesa e attacchiamo la salita di Quarna 7 Km. al 7,9% fatta alla media di 15 km/h,ritorniamo in discesa per la strada appena fatta e iniziamo la terza salita che dall'abitato di Omegna ci porta al piccolo paese di Loreglia 3,7 Km. al 6% fatti a 16,80 km/h di media.Discesa per la stessa strada e poco fuori Omegna quarta salita che in 3 km al 5% (fatti con un 50/19/21) ci porta ad Agrano e con un successivo falsopiano fino ad Armeno,dove cominciamo l'ultima salita di giornata,Coiromonte,3 km. all'8,1% fatti a 13 km/h di media(quì le gambe cominciavano a reclamare).Infine discesa con due strappetti in contropendenza e pianura con il solito vento contrario per finire in bellezza.In tot. 113 km. e 1910 mt. di dislivello con buonissime sensazioni,le gambe oggi hanno girato a dovere e in salita non ho sofferto più del dovuto......una buona iniezione di fiducia per i prossimi allenamenti.
In previsione per il 14 Marzo la Gran Fondo di La Spezia se il maltempo non ci mette lo zampino.........

11 commenti:

  1. Ciao Marco, praticamente hai fatto il quadruplo di dislivello rispetto a me ..... Mi accontento, certo, ma tu mi confermerai che fare salite di 6-7 km e' tutto un' altro correre.
    Ciao Simone

    RispondiElimina
  2. Certo Simone,tenere un ritmo alto per 10-15 min. su una salita è una cosa per 1/2 ora o più è un'altra,e certe cose le puoi allenare solo facendo salite lunghe come dici giustamente tu.Il bello poi è riuscirci su 3-4 o più salite.
    Ciao Marco.

    RispondiElimina
  3. Cacchio ti sei spaarto un bel dislivello..

    RispondiElimina
  4. ma faccio fatica solo io in salita ???
    che mondo difficile !!!

    RispondiElimina
  5. Ottimo acquisto i Gp4000, li uso da una vita e sono ottimi in tutte le condizioni!

    RispondiElimina
  6. faccio anche a te i miei complimenti,infatti anche se ho gareggiato,ottimo per il ritmo di gara,ma ai circuiti preferisco sicuramente un buon lungo,anch'io avrò la mia prima gf il 14 marzo.

    RispondiElimina
  7. Eh... quest anno ti vedo messo bene....se riesci a proseguire cosi migliori parecchio..!

    RispondiElimina
  8. Non so Mauro mi sa che rimango sui miei soliti standard......

    RispondiElimina
  9. mai accontantarsi o sottovalutarsi,pensa in positivo.

    RispondiElimina
  10. Le mie gambe ringraziano sentitamente tutti i partecipanti per la... mazzata di domenica...
    Sbaglierò ma... mi sembri mooooolto più convinto rispetto all'anno scorso...
    Bella Taccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    A domenica e... sii clemente!!
    Marzio

    RispondiElimina