domenica 4 aprile 2010

VENTO E MAL DI DENTI

Il lago d'Orta dalla salita di Quarna

I tornanti salendo verso Quarna








Oggi giornata molto ventosa sin dal primo mattino, e io con le ruote a profilo alto(non ho fatto in tempo a cambiarle).Ci siamo trovati al solito posto con Frenk, Luca,Matteo e Mauro e ci siamo diretti verso Borgomanero per ritrovarci con gli altri compagni d'uscita Marzio,Max,Mauro,Adriano,Mario,Bruno e Vincenzo.Di comune accordo abbiamo deciso di fare il giro del lago d'Orta e di affrontare le salite di Quarna e di Agrano.Giornata un pò difficile per me che da sabato soffro per un ascesso ad un dente che non mi fa dormire,e sicuramente il vento freddo non ha sicuramente giovato.Comunque 1° salita affrontata di petto con gambe un pò dure nella prima parte.Ai -2 dalla cima mi accorgo che ho il tubolare anteriore afflosciato,mi fermo e provo a gonfiarlo con la bomboletta di aria che ho con me,pensando che non sia forato ma che abbia la valvola difettosa,infatti terrà fino alla fine del giro.Riparto insieme a Frenk che nel frattempo mi ha aspettato e percorriamo gli ultimi 2 km al 7,5% con il 50/19 salendo molto forte.
Discesa per la strada appena fatta e ad Omegna inizia la 2° salita che io e Frenk percorriamo con il rapportone a 19 km/h di media(2,5 km al 7%).Da quì fino a casa un pò di vento a favore che ci ha permesso di raggiungere alte velocità.Totale di giornata 102 km. a 29,6 km/h di media e 1163 mt. di dislivello.Domani andrò dal dentista che di sicuro mi prescriverà un antibiotico,con la granfondo di Novi Ligure di domenica proprio non ci voleva,vedremo gli effetti in settimana.

3 commenti:

  1. Be non dovrebbe incire molto l'antibiotico di solito si fa per 3/4 giorni max dovresti uscirne per domenica prossima.

    RispondiElimina
  2. Sempre dei gran bei panorami....
    In bocca al lupo x il mal di denti....

    RispondiElimina
  3. Anche col msl di denti vai come un treno la gamba gira a 1000

    RispondiElimina