sabato 30 ottobre 2010

5 SALITE E 135 KM.



Oggi partenza alle 8 per anticipare il maltempo in arrivo.In compagnia di Matteo,Marzio,Max e Mauro (Frenk è a Livigno,sarei dovuto andare anch'io ma mio figlio non ne ha voluto sapere)ci siamo diretti verso il solito lago Maggiore,che però non abbiamo costeggiato a lungo,infatti arrivati a Lesa abbiamo svoltato a sx e abbiamo iniziato la 1° salita che in 4 km. ci ha portato fino al paese di Calogna.Fatta abbastanza forte per il periodo,infatti le gambe erano un pò durette.Mauro per un problema alla tacchetta della scarpa ci saluta e torna a casa.Mantellina e poi discesa fino a Stresa,dove abbiamo seguito la sponda del lago fino a Baveno,di nuovo svolta a sx e su di nuovo per 6 km. fino ad arrivare a Levo.Anche quì sono salito tenendo un buon ritmo,e le gambe hanno cominciato a sciogliersi.Siamo poi risaliti fino a Gignese  e poi imboccando la valle del torrente Agogna siamo scesi fino ad Armeno.Quì Ci hanno lasciato Marzio e Matteo per problemi d'orario e così insieme a Max ho proseguito in discesa fino ad Omegna dove abbiamo iniziato a risalire di nuovo fino a Cesara,piccolo paese sulla sponda orientale del lago d'Orta.Di nuovo discesa fino a S.Maurizio d'Opaglio(capitale dei rubinetti)e poi salita leggera fino a Pogno dove mi saluta anche Max.E così da solo proseguo fino alla galleria del valico della Cremosina(salita pedalabile fatta di rapporto), poi discesa fino a Borgosesia e successivamente falsopiano, fino ad arrivare a Grignasco dove inizio l'ultima salita di giornata,la Traversagna.Di solito la faccio con il 50/19,ma dopo 125 km. e altre 4 salite nelle gambe ho ingranato un 34/18 e sono salito del mio passo senza forzare.Infine ho percorso gli ultimi km. che mi separavano da casa ad un buon ritmo ma senza esagerare,anche perchè le gambe cominciavano a dare segni di stanchezza.
In tutto 135 km. e 1734 mt. di dislivello a 27 km/h di media,che considerando il periodo non sono niente male.Oggi testata nuova  maglia intima invernale,uno spettacolo.

Dettagli Garmin

10 commenti:

  1. a quando l'inizio della nuova stagione con il fondo.....

    RispondiElimina
  2. complimenti marco,considerato il dislivello ed il periodo ottima media.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  3. Penso di iniziare con il fondo a breve...

    RispondiElimina
  4. per curiosita, che maglia intima hai preso?

    RispondiElimina
  5. Hai fatto benissimo visto il meteo di questi giorni !!!!

    Ciao Simone

    RispondiElimina
  6. @ Lelef14
    Clicca su "maglia intima invernale"

    RispondiElimina
  7. Livigno- giornate accettabili per il meteo poco freddo e neve- buon vino , pizzoccheri e bresaola. qualche temerario in bici si è visto sul passo del Maloia -2 gradi vento ma giornata soleggiata- Qualche spesuccia visto che si risparmia - Bene ora si riprende, preparazione per il prossimo anno in vista del duro lavoro da gregario, che sicuramente ci regalera' buone soddisfazioni- ciao Frenk-

    RispondiElimina
  8. A giugno ho preso quella Estiva, Spettacolare!!!
    Costicchiano, ma ne vale la pena...

    RispondiElimina
  9. ciao marco io mi trovo benissimo anche con le tute termiche intime della CRAFT, linea warm. Costano decisamente meno della X-BIONIC ma sono eccezionali. Di X-BIONIC uso le calze e i pantaloni.

    RispondiElimina
  10. @ Ghila
    Della craft ho una maglia intima maniche corte in windstopper sul davanti e sulla spalle,per la mezza stagione.Comunque mi trovo bene con tutte e due le marche.

    @Lele
    Ne ho anch'io una estiva sempre x-bionic,ed è proprio vero che tiene la temperatura corporea costante.

    RispondiElimina