domenica 1 maggio 2011

GRANFONDO BRA BRA


La gara di oggi era già dura di suo,se poi ci mettete che arrivavo da una settimana di vomito e dissenteria,e senza toccare la bici,direi che oggi ho fatto un piccolo miracolo.All'arrivo ero esausto,ma ho stretto i denti e sono riuscito a tenere le ruote del gruppo giusto.In griglia ho conosciuto di persona Gabriele http://52ssundays.blogspot.com/,ci siamo sempre sentiti tramite computer,e oggi è stato un vero piacere conoscerlo di persona e scambiare quattro chiacchiere per ingannare l'attesa.La partenza è stata come al solito di quelle a tutta,e già sulla prima salita riesco ad agguantare Frenk e Sabrina.Faccio fatica a tenere il ritmo quando la strada sale,cerco di prendere le salite in testa al gruppetto per poi farmi defilare in modo da non perdere le ruote.Dopo la divisione dei percorsi facciamo gruppo con una trentina di ciclisti che bene o male arriveranno tutti insieme al traguardo con noi.In un tornante in salita vediamo ferma la leader di cat. femminile 1 Cristina Leonetti,non stava bene,si ritirerà.Con noi in gruppo c'è anche Monica De Palma,forte ciclista,ma molto sfortunata,in un tornante scivolerà e perderà le ruote buone.Così stringendo i denti riesco a non farmi staccare,anzi adesso sulle ultime rampe riesco a tenere l'andatura dei primi,e sull'ultima salitella a 2 km. dal traguardo sono li a giocarmi le posizioni di testa del gruppo,ma poi in volata mi defilerò,non voglio rischiare.All'arrivo ci metterò un pò per riprendermi,e per tutto il pomeriggio il senso di nausea non mi darà pace.Spero sia solo stanchezza.Sabrina adesso è la nuova leader di cat. di Coppa Piemonte,spiace solo che la maglia sia arrivata dopo l'abbandono forzato della Leonetti,ma nel ciclismo purtroppo arrivano anche le giornate no,fa parte del gioco.Oggi 152 km. e 2421 mt. di dislivello percorsi in 04:56:46 classificandomi 184° ass. e 64° di cat. ma l'importante e che adesso abbiamo la maglia...


I leader di cat. della granfondo


Sabrina con la nuova maglia...


Premiazioni di categoria



7 commenti:

  1. Grandissimi tutti e 3. Peccato per la settimana che hai passato, avresti fatto almeno una gara con meno sforzi. Adesso cerca di recuperare per bene. COngratulazioni a Sabrina, adesso diventerà dura, arriveranno attacchi e si dovrà difendere la maglia!

    RispondiElimina
  2. Eh si adesso abbiamo più responsabilità...

    RispondiElimina
  3. complimenti per la tua prestazione e quella di sabrina,adesso vi toccherà lottare per quella maglia,in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  4. Sarà dura ma la difenderemo con i denti...

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la maglia, e per la prestazione vista la settimana che hai passato.
    Gran bella gara e percorso. Cmq il senso di nausea e repulsione per tutto ciò che fosse "zuccherino" l'ho avuto anche io per qualche ora dopo l'arrivo... alla prossima!!!

    RispondiElimina
  6. Abbiamo la maglia!! Abbiamo la maglia!! Bravi ragazzi, spiritualmente sono sempre con voi!!
    A presto, Marzio

    RispondiElimina
  7. Grazie Gabriele,ma purtroppo il mio senso di nausea non era solo passeggero,anche oggi non sono stato molto bene...spero di recuperare pienamente per la GF di Acqui Terme del 15/05

    RispondiElimina