domenica 9 ottobre 2011

COMINCIA IL FREDDO...


Stamani partenza alle 7,30 (ma dalla settimana prossima alle 8)e insieme a Frenk ci dirigiamo verso Borgomanero dove troveremo Marzio,Max,Giuseppe,Sabrina e Alessandro.La temperatura si è abbassata parecchio(il mio garmin segnava 3,5°)e il mio abbigliamento non l'ho azzeccato.Nella prima ora e mezza mani gelate,poi con le prime salite le cose sono andate un pò meglio.Bel giro su strade con traffico praticamente assente e stradine strette in mezzo al bosco,con i colori autunnali che fanno da sfondo...uno spettacolo.Poi nella seconda parte il classico giro del lago d'Orta con il vento che ha cominciato a dare fastidio.Le gambe girano ancora abbastanza bene,ma ho cercato di non approfittarne,tanto ormai non serve a nulla spingere come dei forsennati,ora piano piano bisogna ridurre intensità e quantità,per poi staccare la spina per un paio di settimane e ripartire da zero.

9 commenti:

  1. Ciao, temperatura decisamente fredda da voi :-( Qui meglio, anche se il vento ha reso la percezione della temp sicuramente più bassa. Si inizia ad andare in letargo, anche se continuo a vedere gente che spinge e pedala come in piena stagione... noi "vecchi" li lasciamo andare :-) !!!

    RispondiElimina
  2. Giusto Gabriele,anche perchè quello che si doveva fare è stato fatto,ormai si pedala solo per divertimento.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. grazie del consiglio marco..
    ridurre intensità e quantità..
    ci proverò quest'anno, visto l'ottobre mite, invece di staccare di botto come gli altri anni..
    Bye
    Fil

    RispondiElimina
  4. anche qui comincia a far freddo sul serio,oggi alle 13 c'erano 14° e ti assicuro che per questo periodo fa freddo cane,io da domenica scorsa ad oggi ho totalizzato 3 uscite di 50km l'una,per ancora una settimana così,poi stop per una settimana e riprendo pian pianino con due uscite,a novembre si riparteeeeeeeeeee palestra ed agilità a tuttaaaaaaaaaaaaaaa.
    roby.

    RispondiElimina
  5. da noi alle 13 c'erano 22 gradi..;)

    RispondiElimina
  6. dalla mappa è proprio un bel giro quello che avete fatto solo.. che freddo alla partenza!!! a sto punto, buon inverno a tutti!!!

    RispondiElimina
  7. grazie del commento marco! ho tenuto le ruote originali della mortirolo (delle campagnolo standard) per emergenze tipo la bora forte, domenica ho già saggiatto qualche bella raffica e siccome vivo nel regno di questo vento mi sono premunito. molto particolare portare a spasso le s60, per me è tutto nuovo, pedalo da 2 anni ho ancora tanta strada da fare prima di conoscere il ciclismo come te e gli altri amici "blogghesi" a cui "rubo", sbirciando i vostri post, i segreti del mestiere! salutissimi!!! davide...

    RispondiElimina
  8. Se hai domande da fare Davide sono a tua disposizione,casomai scrivimi in MP.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. grazie marco non preoccuparti che se avrò bisogno di consigli te li chiedo senza remore... grazie!!! davide basti 31... A si, w la bicicletta!!! ci stava dai...

    RispondiElimina