mercoledì 2 giugno 2010

SCARICO PENSANDO A SAINT VINCENT

Ieri uscita di scarico di una trentina di km, stamattina invece con Frenk,Marzio,Matteo e Adriano giro del lago d'Orta,in tutto 72 km con una salitella di 4 fatta al medio quasi tutta in piedi sui pedali,poi ritorno a casa per le 10,30 e via per una gita in montagna con moglie e figlio,in queste ultime domeniche un pò trascurati.

Domenica ci aspetta la granfondo di Saint Vincent,con tre salite,la prima lunga 35 km con pendenze non priobitive,la seconda di 6,e la terza di 16,ma con pendenze che vanno dal 7% al 14%......speriamo bene,in questo periodo penso di avere raggiunto il picco di forma,mi riesce tutto facile,ma non durerà molto.....però finchè dura me lo godo.

5 commenti:

  1. Marco penso che almeno un mese la forma possa durare, poi se riesci a mantenere potrai divertirti anche nelle GF di Luglio.
    Salita di 35 km? dove è codesta bestia...
    In culo alla balena per domenica

    RispondiElimina
  2. la forma dura in base al recupero che tu dai al corpo,meglio prenderla più volte durante l'anno,con i giusti tempi si va sempre allo stesso modo,per cui nel caso mio penso che basti rispettare i tempi di carico con quelli di scarico e generalmente quando si prende il picco della forma,questa può durare anche più di 1 mese.

    RispondiElimina
  3. Ciao Massimo ecco l'altimetria della gara di domenica,ma quella che spaventa di più è l'ultima salita.

    http://www.advancedpublicity.it/Ospiti/granfSV/img/lungo.jpg

    RispondiElimina
  4. Ciao Roby,infatti rispetto agli anni passati adesso sto facendo molte più uscite di scarico per permettere al mio corpo di recuperare al meglio.

    RispondiElimina
  5. Questa si che è una gf seria!
    In bocca al lupo per domenica...

    RispondiElimina